Senegalese eletto Mister Friuli, attaccato sui social

 Alto 198 centimetri, giocatore di basket viene eletto ‘Mister FVG’, ma viene fatto oggetto di offese e minacce a sfondo razzista sui social perché di carnagione nera. Si tratta infatti di Alioune Diouf, 18 anni, ragazzo originario del Senegal che però vive da cinque anni a Cividale (Udine). La vicenda è stata denunciata dal suo agente, Fabrizio Astolfi, in un’intervista al quotidiano Messaggero Veneto.

Alioune milita con la Virtus Feletto in serie C Silver di basket e con la Apu Gsa tra gli Under 20. Parla italiano e in friulano, e a Cividale, studia per diventare termoidraulico. In Senegal vivono i genitori e cinque fratelli. Mi hanno trattato sempre bene, ha detto al giornale,  e mi hanno aiutato sia al convitto dove abito sia al di fuori. Qui ho trovato una nuova famiglia.

Astolfi si è detto allucinato da tutti questi commenti razzisti. All’Udinese un giocatore di colore non desta alcun scalpore, perché allora ci sono problemi con i concorsi di bellezza? La realtà di oggi è multietnica, i nostri figli frequentano classi composte da molti bambini stranieri: questa varietà è ormai la normalità.

Circa Redazione

Riprova

All’asta gli orologi di Schumacher, a Ginevra il prossimo 13 maggio

Michael Schumacher è stato un mito della F1 e ora la moglie ha preso una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com