Sciopero Cgil. Camusso scende in piazza: “ Con Governo Monti, giovani senza speranze”

Giornata di manifestazioni quella di oggi. Oltre allo sciopero europeo, infatti, è scesa in piazza anche la Cgil per la mobilitazione  dei sindacati che vede coinvolte cento piazze italiane. Teatro delle principali manifestazioni Terni, dove è presente la leader del sindacato di Corso Italia, Susanna Camusso.  Qui un corteo si è mosso dai cancelli delle acciaierie Tk-Ast, scelta simbolo delle incertezze che pesano su molti importanti centri produttivi in Italia.

“In questi giorni il Governo Monti compie un anno, un anno di disastri e non risposte al mondo del lavoro”, dichiara Camusso, dal palco di Terni. “E’ stato  un anno che ha tolto fiducia e speranza ai giovani del Paese, aggiunge.  E non ci continuino a raccontare che c’è una luce in fondo al tunnel, serve verità”.

La leader della Cgil torna poi sulle misure di austerità che “stanno strangolando il lavoro, impoverendo il Paese, e  non determinando un futuro”. “Ci rivolgiamo al governo che esegue pedissequamente una linea di austerità che determinando una profondissima recessione toglie qualunque speranza al lavoro”.

Camusso, attacca poi  Cisl e la Uil per  la scelta di non scioperare:  “In questa stagione così difficile in cui cresce la disperazione ciò che un sindacato deve fare è dare un messaggio di possibilità alle persone, di non rassegnarsi”.

Ingine un nuovo richiamo al governo:  “E’ inaudito che mentre è in corso un confronto sindacale un ministro annunci gli esuberi su twitter”.  “Invece di fare conti da ragionieri dovrebbero – aggiunge Susanna Camusso- ragionare sul fatto che continuare a licenziare persone rappresenta un colpo maggiore per il Paese e non un risparmio”.

Circa admin

Riprova

25 aprile: ‘partigiano stupratore’, sfregio a lapide a Roma

Stamattina è comparsa a Roma una scritta con vernice rossa ‘Partigiano stupratore assassino’ sulla lapide …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com