Rivoluzione FIFA, arriva una nuova Coppa del Mondo

È stata approvata dalla FIFA la Coppa del Mondo per Club a ventiquattro squadre. La nuova competizione partirà nel 2021 tra le polemiche, visto che alcuni top club europei hanno annunciato la loro intenzione di non voler prendere parte alla competizione, nata come concorrente della Champions League, almeno nell’immaginario collettivo. Dubbi anche sull’anno d’esordio della competizione, che potrebbe slittare al 2024 alla luce delle recenti discussioni con l’UEFA.

 La competizione, proprio come il Mondiale tradizionale, quello riservato alle Nazionali, si disputerà ogni quattro anni e dovrebbe giocarsi tra giugno e luglio.

Prenderanno parte al Mondiale per club otto squadre provenienti dal’Europa, sei squadre sudamericane, tre squadre dall’Africa, tre dall’Asia, tre dal Nord e dal Centro America e una dall’Oceania per un totale di ventiquattro squadre.

 Festeggia il presidente della FIFA Gianni Infantino, il quale ha fatto sapere di essere estremamente felice. “Ora il mondo vedrà una vera Coppa del Mondo di Club in cui i fan vedranno competere le migliori squadre del mondo per essere incoronati realmente come campioni del mondo“.

Circa Redazione

Riprova

Ong World Central Kitchen: 7 membri dello staff uccisi

Sono sette gli operatori umanitari della ong World central kitchen morti in un raid israeliano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com