Renzi agli alleati: Se volete, rinunciate ai nostri voti

È’ ancora scontro tra Matteo Renzi e gli alleati di governo che sostengo il governo Conte II. Il leader di Italia Viva rilancia e a Pd, M5s, Leu ma soprattutto al presidente del consiglio lancia un avvertimento che suona così: se volete rinunciate ai nostri voti. Ma poi tutti liberi e ci vediamo in campagna elettorale, che non é mai terminata, nonostante il cambio di maggioranza. E spiega il suo pensiero in post su facebook.
“Loro possono rinunciare ai nostri voti se vogliono ma noi non possiamo rinunciare alle nostre idee. Perché questa è la bellezza della politica: le idee”, scrive il senatore.
“Vogliono continuare con lo stillicidio di fake news e dispettucci? Facciano pure. Io non mi arrendo e continuo a stare sempre dalla stessa parte: quella dell’approfondimento, dello studio, della politica. Prenderò forse meno voti, ma non diventerò populista. Mai”.
“Sono mesi che cerchiamo di parlare di questioni importanti, di argomentare (insieme a migliaia di giuristi) il nostro no alla riforma Bonafede, di stimolare il Governo – spiega Renzi – a far ripartire l’economia e il lavoro cominciando con lo sblocco dei cantieri. E invece di risponderci nel merito, che fanno? Inventano retroscena”, punta il dito il leader di Italia Viva.
“Parliamo di giustizia, di come garantire i diritti dei cittadini, di quanto sia cruciale evitare l’aumento dell’IVA vedendo ciò che accade in Giappone, della crescita zero ed in Tv i talk sono pieni di gente che discute di come scio – prosegue Renzi -. Le stesse testate che per una settimana hanno scritto ‘Avanti anche senza Renzi, in Parlamento ci sono i numeri’ e hanno passato le veline di Palazzo Chigi adesso che la spallata è fallita dicono: ‘Italia Viva destabilizza’”.
“Il pensiero unico – sottolinea – nasce così. Da tanti opinionisti che ripetono senza approfondire la stessa cosa perché la verità sta antipatica. Eppure la verità è semplice”, conclude ancora Renzi.

Circa redazione

Riprova

Calenda e Azione in Basilicata sosterranno Vito Bardi, governatore uscente

“Dal ritiro del candidato di 5 Stelle e del Pd, abbiamo cercato Elly Schlein, il …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com