Rende: Dal 19 al 27 Agosto un’importante progetto europeo grazie a startup cosentina

Un progetto organizzato da Alteredu, startup di corsi online certificati, che coinvolge 6 Paesi europei e che punta a dare una seconda chance agli imprenditori che hanno un’esperienza di fallimento alle spalle, e che ancora vivono l’insuccesso come uno stigma da parte della società

E’ tutto pronto per l’evento finale di “Give them a 2 chance” (G2C), il training course dedicato agli imprenditori che vogliono e possono avere una seconda possibilità.

Il progetto coinvolge ben sei Paesi europei e include come partner per la Germania Copernicus Berlin; per il Portogallo Mobility Friends; per la Spagna Projuven; per la Polonia Warsaw Chamber; per l’Austria OEJAB e per l’Italia Alteredu, promettente startup calabrese di Terranova da Sibari.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di sostenere lo sviluppo delle seconde possibilità nelle iniziative imprenditoriali e fornire un percorso per gli imprenditori le cui prime attività hanno fallito o non hanno avuto successo per rientrare nel mercato.

L’evento finale si terrà dal 19 al 27 agosto, con appuntamenti formativi dal 20 al 26 agosto presso la sala convegni del BV President Hotel di Rende, ma anche visite guidate a Paola e Terranova da Sibari per conoscere la Calabria e trasformare l’opportunità in una vera e propria esperienza.

“G2C è un’iniziativa finanziata dall’Unione Europea e siamo molto orgogliosi di far parte di questo progetto – ha dichiarato Giuseppe Cofone, Co-Fondatore & Direttore Marketing Alteredu – la nostra startup è diventata la più grande piattaforma di corsi online certificati in Italia, con oltre 600 corsi online certificati, ricevendo la certificazione di qualità ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale. La nostra presenza nel panorama dell’istruzione e della formazione sia a livello regionale che nazionale – conclude Cofone – ha avuto un impatto significativo, con oltre 30.000 italiani formati e certificati, e oltre 500 scuole, aziende, associazioni no-profit e altri enti che hanno certificato i propri dipendenti attraverso i corsi di Alteredu”.

La startup calabrese -tra gli altri successi- a cavallo tra il 2022 e il 2023, è stata selezionata tra oltre 200 startup candidate per partecipare al Programma FuturEd della Rete Nazionale Acceleratori di Cassa Depositi e Prestiti in collaborazione con H-Farm, unica startup calabrese selezionata per partecipare al programma e tra le tre startup calabresi scelte da CDP per ricevere investimenti.

Inoltre oggi è partner all’interno del consorzio del progetto G2C e fornisce una piattaforma online innovativa per l’apprendimento digitale. Grazie all’esperienza nella creazione di corsi online certificati, Alteredu ha sviluppato il corso dedicato agli ex-imprenditori che partecipano al progetto G2C. Questo corso, accessibile online, offre contenuti di educazione digitale innovativi e tecnologie digitali per sostenere gli ex-imprenditori nello sviluppo delle loro competenze imprenditoriali e nel processo di ricostruzione di un’impresa di successo.

Circa Redazione

Riprova

Tecnocasa. MERCATO IMMOBILIARE TURISTICO MARE: Centro-Sud

ABRUZZO Nella seconda parte del 2023 i prezzi delle località turistiche dell’Abruzzo hanno messo a …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com