Rcs, raggiunto accordo su tagli: 70 prepensionamenti in 4 anni

Via libera all’accordo sui tagli al Corriere della Sera. L’intesa, siglata nella notte, prevede 70 prepensionamenti in 4 anni.  E’ quanto rendono noto fonti fonti del Cdr. Tale accordo nasce come compromesso tra la posizione di Rcs e della piattaforma votata dai giornalisti del Corriere.

L’azienda prevedeva 110 esuberi su 335 giornalisti, con tagli per 32 milioni di euro,mentre la piattaforma del Cdr parlava di 45-50 prepensionamenti con risparmi per 12,5 milioni.

 

Rcs, Diego della Valle: “No comment”. Preferisce non commentare Diego Della Valle in merito alla sua posizione Diego Della Valle su Rcs, ma alla fine ammette che “certi modi di fare che appartengono a schemi finiti: anche là ci vuole aria fresca”, dice. Come nella politica, aggiunge, “la classe dirigente deve capire che è finito un ciclo e bisogna dare spazio ai giovani”. Diego Della Valle glissa nel merito le domande dei giornalisti sulla sua posizione su Rcs, dopo la sua lettera al Cda e in vista dell’aumento di capitale. E a margine dell’assemblea degli azionisti di Tod’s su questo tema dice: “Gli sviluppi li vedrete a breve. Aspettate. Sono argomenti seri che vanno trattati in modo serio”. “I politici si devono vergognare per quello che stanno facendo al Paese”, dice l’imprenditore Diego Della Valle, ad un anno e mezzo dalla lettera con cui strigliò la politica nell’ottobre 2011. Oggi si assiste, dice, ad una “irresponsabilità oltre ogni livello”, ed alla “mancanza di rispetto dell’opinione degli italiani”.

Circa redazione

Riprova

25 aprile: ‘partigiano stupratore’, sfregio a lapide a Roma

Stamattina è comparsa a Roma una scritta con vernice rossa ‘Partigiano stupratore assassino’ sulla lapide …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com