Rc auto, in arrivo sconti sulla polizza al Sud?

Sconti sulle polizze Rc auto per chi vive al Sud. Tra gli emendamenti al ddl Concorrenza, all’esame della Commissione Industria del Senato, ne spicca uno che per i residenti al Sud Italia, potrebbe prevedere sostanziosi sconti sulle polizze di assicurazione sulla responsabilità civile automobilistica (cosiddetta rc auto).

La questione – come spiega il portale di informazione giuridica ‘La legge per tutti’ – è particolarmente sentita, specie in alcune città come Napoli dove i costi per l’assicurazione obbligatoria di alcuni veicoli a motore (specie i motocicli) rende a volte del tutto antieconomico l’acquisto del mezzo stesso, favorendo e incentivando le violazioni di legge.

Ma la partita è aperta e controversa. Sulla questione, ieri il senatore del Pd Pasquale Sollo ha lamentato che nel passaggio a Palazzo Madama è stato presentato dal Partito democratico un emendamento “che rischia di vanificare quanto fatto alla Camera”. “A Montecitorio – sottolinea – eravamo riusciti ad ovviare, grazie proprio a nostre proposte, ad odiose forme di discriminazione tariffaria nei confronti delle regioni del Sud”. “Se si giungesse, a Palazzo Madama, ad alterare il senso della cosiddetta tariffa Italia – avverte Sollo – ci troveremmo di fronte all’ennesimo vulnus inflitto al Mezzogiorno al quale io non voglio contribuire”.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Sicilia, Ex Pip. Tribunale discute riconoscimento differenze retributive. Figuccia “Fare presto a risolvere vicenda”

Si è celebrat la prima udienza innanzi al Tribunale di Palermo – Sezione Lavoro ove …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com