Giuliano Pisapia durante l'iniziativa ''La prima cosa bella'' che lancia il nuovo laboratorio politico nazionale ''Campo Progressista'' al teatro Brancaccio, Roma, 11 marzo 2017. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Pisapia: ‘Costruiamo una casa comune, marciamo insieme’

Giuliano Pisapia lancia ufficialmente ‘Campo progressista’:  ‘Vedere e mettere insieme, vedere i tanti che recano con la forza della volontà e la volontà della forza di andare avanti per costruire una casa comune. Quello che dobbiamo difendere fino in fondo ce lo ha insegnato il primo Ulivo: salviamo lo spirito della coalizione, come è stato con l’Ulivo, che vuol dire maggiore possibilità stare dalla parte giusta. Non ho avversari, lavoro per conto mio e al Pd chiedo con rispetto per il loro congresso: ci vuole una decisione definitiva e il giorno delle primarie dobbiamo sapere se vogliono costruire il centrosinistra o ancora continuare a poggiarsi al centrodestra. Destra e sinistra sono profondamente diverse, il centrosinistra può lanciare la sfida per il cambiamento: sono i valori che fanno la differenza’.

E novità arrivano anche dal centrodestra: ‘Ncd non lascia, ma raddoppia perché vogliamo raddoppiare gli sforzi per realizzare quella rappresentanza di popolari e liberali e di tutti quelli che non ci stanno ad essere alleati con gli estremisti come Salvini che vogliono uscire dall’Europa e di tutti quelli che non sono di sinistra’,  ha detto il ministro degli Esteri, Angelino Alfano nel corso della Winter School che si sta tenendo a Roccaraso. Alfano ha annunciato che il nuovo nome del soggetto politico sarà presentato sabato prossimo:  ‘Abbiamo oggi una legge elettorale che non prevede le coalizioni. Siamo persone ancorate alla realtà e la realtà non prevede le coalizioni, siamo quindi dell’idea di andare da soli alle elezioni, riorganizzando tutta quell’area popolare che non intende allearsi con gli estremisti’.

 

Circa Redazione

Riprova

Autonomia differenziata, Irto (Pd): “Centrodestra calabrese diviso grazie a lotta politica del Pd”

«L’autonomia differenziata comincia a dividere la maggioranza di centrodestra nel Consiglio regionale della Calabria». Lo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com