Una ragazza rannicchiata su se stessa in un'immagine simbolica di violenza alle donne. Quattro violenze su cinque avvengono all'interno di una relazione sentimentale mentre solo una su 100 a opera di sconosciuti. A subirle sono soprattutto donne tra i 35 e i 44 anni (32%), sposate (50%) con figli (79%), diplomate (53%) e di professione impiegate (21%). Ammettono di patire ricatti, insulti e minacce (44%), violenza fisica, anche con corpi contundenti come martelli o altri oggetti taglienti (26%), economica (13%) e sessuale (7%). Sono i dati di Telefono rosa, secondo cui inoltre la meta' delle violenze denunciate da donne nel 2009 rientra nel reato di stalking. FRANCO SILVI / ARCHIVIO / ANSA/ DBA

Milano, 24enne palpeggiata ai tornelli della metro: arrestato 31enne

Ha sorpreso una 24enne italiana ai tornelli d’uscita della fermata metropolitana Centrale, linea verde M2 di Milano, infilandole una mano sotto la maglietta per toccarle il seno. In manette un 31enne eritreo, arrestato dalla polizia subito dopo l’episodio con l’accusa di violenza sessuale.

Erano le 8 di sabato mattina quando la giovane è stata vista dagli agenti della volante Lambrate camminare scossa e in lacrime in piazza Duca d’Aosta. La ragazza ha raccontato di essere stata avvicinata da un uomo di colore che, bloccandola dalla spalle, le aveva messo una mano sotto la maglietta stringendole il seno.

Circa Luca Teolato

Riprova

25 aprile: ‘partigiano stupratore’, sfregio a lapide a Roma

Stamattina è comparsa a Roma una scritta con vernice rossa ‘Partigiano stupratore assassino’ sulla lapide …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com