Il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini al suo arrivo al complesso abbandonato in via dei Lucani a San Lorenzo dove è stato trovato il corpo senza vita di Desiree, Roma, 24 ottobre 2018. ANSA/ANGELO CARCONI

Migranti, tagli sulla spesa dell’accoglienza: da 35 a 20 euro al giorno

 Nuova promessa mantenuta da Matteo Salvini. Come annunciato in più occasioni, il Viminale ha tagliato la spesa per l’accoglienza dei migranti che è passata da 35 a 20 euro al giorno. Si tratta – ha ribadito il leader del Carroccio riportato dal sito di Repubblica,  di una cifra che garantisce i servizi primari e la dignità di una persona secondo le regole europee. A tutti verrà garantito vitto, alloggio, kit igenico-sanitario, il pocket money e una scheda telefonica di 5 euro.

Il ministro Salvini ha garantito un trattamento diverso per i rifugiati. Per loro il Viminale ha in programma dei corsi di formazione professionale e delle lezioni di italiano. Il leader del Carroccio ha voluto anche rassicurare tutti i sindaci. Non sarà presa nessuna decisione sui centri d’accoglienza senza prima essersi consultati con i primi cittadini. Per quanto riguarda i rimpatri il vicepremier chiede ancora un po’ di tempo: ‘Spero nei prossimi mesi di raggiungere altri quattro accordi ma lasciatemi lavorare’.

Nei prossimi giorni – come ha annunciato lui stesso – si lavorerà con molta attenzione anche sui rimpatri. Al momento gli accordi proseguono molto a rilento ma il ministro ha fiducia di poter uscire dallo stallo in breve tempo per restituire ai Paesi di provenienza alcune persone che sono ancora all’interno dei centri di accoglienza.

Circa Redazione

Riprova

Autonomia differenziata, Irto (Pd): “Centrodestra calabrese diviso grazie a lotta politica del Pd”

«L’autonomia differenziata comincia a dividere la maggioranza di centrodestra nel Consiglio regionale della Calabria». Lo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com