Marinella e Rotary: domani a Roma, uniti a sostegno dei progetti benefici della Rotary foundation

Domani la Maison Marinella, esempio di eccellenza del made in Italy nel mondo e sinonimo stesso di classe ed eleganza maschile, nota in tutto il mondo per le sue iconiche cravatte, aprirà le porte della sua nuovissima boutique romana per uno speciale cocktail estivo di beneficenza promosso dal Rotary Club Roma Polis. Qui Maurizio Marinella in persona, racconterà la sua storia di imprenditore di grande successo nel mondo, in occasione della recente apertura del nuovo punto vendita della Capitale. L’ appuntamento è per domani alle 20.00 in via di Campo Marzio 9/A, a due passi dal Parlamento e dietro al salotto di Roma, piazza San Lorenzo in Lucina.
Maurizio Marinella, laureato in economia e commercio, cavaliere dell’Ordine al Merito del Lavoro, è la terza generazione dell’azienda familiare napoletana che interpreta e diffonde la “filosofia Marinella”.

Maurizio Marinella
E’ stato suo nonno Eugenio che fondò la storica “bottega” nel 1914 e che decise che era giunto il momento di cambiare lo stile e il modo di vestire dell’uomo. Maurizio Marinella domani ci racconterà proprio come da quest’ intuizione e da una piccola bottega artigiana di grande stile, sia nata un’affascinante storia di successo imprenditoriale: una storia fatta di attenzione al cliente, cordialità e professionalità, che ha reso Marinella, un mito, il marchio di moda maschile preferito dal jet set italiano ed internazionale, amato e riconosciuto globalmente da tutti coloro che fanno della classe la loro cifra distintiva.
Oggi, come all’inizio del secolo, le cravatte di Marinella sono infatti al collo degli uomini più eleganti e famosi: il libro delle firme custodito gelosamente in bottega a Napoli annovera gli autografi di molte teste coronate e presidenti di stato, alti esponenti della politica e dell’imprenditoria, della cultura e dello spettacolo. Le loro preziose cravatte sono state al collo di tutti i presidenti americani da Kennedy in poi, compreso Bill Clinton, dono della moglie Hillary. Oggi tra i blasonati clienti ci sono Re Juan Carlos e il principe Alberto di Monaco, Il principe Carlo, Obama, Nicholas Sarkozy,diversi esponenti di casa Agnelli, Berlusconi, D’Alema,Napolitano e tantissimi altri.Aldilà delle leggendarie cravatte, simbolo del marchio, le collezioni E. Marinella comprendono oggi anche camicie, borse, prodotti in pelle, foulard, profumi e caschi.
Marinella ormai vanta negozi in tutto il mondo, sparsi tra Milano, Londra, Tokyo e Hong Kong.La boutique romana è il quarto negozio in Italia, dopo la storica sede in Piazza Vittoria a Napoli inaugurata nel 1914 e i due punti vendita a Milano, aperti rispettivamente nel 2003 e nel 2014.
Ma soprattutto l’evento di domani sarà un’ importante iniziativa benefica: grazie alla partnership con la Maison nel corso della serata sarà possibile sostenere la Rotary Foundation, infatti per ogni acquisto, il valore del 15-20% andrà in sostegno della Rotary Foundation, per i suoi progetti sociali in Italia e nel mondo. Da sempre infatti la Rotary foundation è impegnata ovunque nel mondo a combattere le malattie e la fame, fornire acqua e strutture igienico-sanitarie, promuovere la pace, a proteggere madri e bambini, sostenere l’istruzione e lo sviluppo delle economie locali .

L’ evento con fine benefico è stato promosso dal ROTARY CLUB ROMA POLIS in collaborazione con I ROTARY CLUB: ROMA, ROMA EST, ROME INTERNATIONAL, ROMA APPIA ANTICA, ROMA NORD OVEST, ROMA CAPITALE, ROMA OLYMPIC, ROMA COLOSSEO, ROMA TEVERE.

L’ evento è strettamente su invito, ma per tutti coloro che volessero comunque assistervi ci sarà anche la possibilità di seguirne una diretta video in streaming sulla pagina FB “Amici del Rotary International – Distretto 2080” al seguente link: www.facebook.com/groups/rotary2080/?fref=nf

Valentina Franci

Circa Valentina Franci

Riprova

COSMOS’FLAG – personale di Lorenza Morandotti, Castel Baradello dal 04-mag al 30-giu 2024

DAL 3 MAGGIO AL 30 GIUGNO 2024 COSMOS’ FLAGS LA PERSONALE DI LORENZA MORANDOTTI A …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com