Lombardia: Maroni si insedia alla presidenza, domani tocca alla giunta

Inizia oggi la nuova sfida di Maroni, che si è insediato oggi alla presidenza della regione Lombardia. “E’ una grande emozione” ha dichiarato ai giornalisti, annunciando poi che domani si insedierà la giunta  “di 14 assessori,  tra cui  7 donne”.

“Oggi mi assumo una responsabilità importante, ha aggiunto il neo presidente della Regione Lombardia,  intervenendo alla cerimonia in cui viene affiancato dal corso  predecessore Formigoni. “Voglio continuare l’esperienza di buon governo di chi  c’è stato prima di me- ha aggiunto – e  sviluppare le eccellenze ma anche innovare: ho l’ambizione di fare meglio di chi mi ha preceduto”. Domani a Palazzo Lombardia ci sarà appunto la prima riunione di giunta, ma già “da oggi siamo al lavoro”, ha evidenziato il leader della Lega confermando che per la sua squadra di assessori “la priorità sarà il lavoro”.

“Chiederò al presidente uscente Cecchetti di convocare per il 28 marzo, prima di Pasqua, il Consiglio regionale”. Lo ha detto il presidente della Lombardia Roberto Maroni. Il leader della Lega ha anche annunciato che dopo la riunione di giunta domani, il suo secondo atto pubblico sarà l’intitolazione della Sala dei 500 di Palazzo Lombardia, la più grande, al giuslavorista Marco Biagi, di cui domani cadrà l’undicesimo anniversario dell’uccisone da parte delle Br.

Circa redazione

Riprova

Autonomia differenziata, Irto (Pd): “Centrodestra calabrese diviso grazie a lotta politica del Pd”

«L’autonomia differenziata comincia a dividere la maggioranza di centrodestra nel Consiglio regionale della Calabria». Lo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com