Il 18 e 19 dicembre al Teatro del Lido di Ostia in scena ‘Canto di Natale’

 

Il 18 e il 19 dicembre al Teatro del Lido di Ostia

in scena la grande magia di Canto di Natale. Danilo Conti scrive e dirige uno spettacolo che, partendo dal romanzo di Charles Dickens, utilizza le tecniche del teatro d’attore, del teatro delle marionette e delle figure,

 e ripercorre le atmosfere, le emozioni e i significati di uno dei racconti sul Natale

 più belli e commoventi di sempre.

CANTO DI NATALE

testo e regia Danilo Conti
con Alessandro Accettella, Antonia D’Amore, Viviana Mancini e Romano Talevi
scenografia Danilo Conti e Antonella Piroli – pupazzi Antonia D’Amore
costumi Matteo Rigola – luci Roberto De Leon

Produzione Teatro delle Marionette degli Accettella

 

dagli 8 ai 12 anni

Il 18 e il 19 dicembre (ore 9 e ore 11) al Teatro del Lido di Ostia in scena la grande magia di CANTO DI NATALE, per la regia di Danilo Conti, autore di uno spettacolo che, partendo dal romanzo di Charles Dickens del 1843, utilizza le tecniche del teatro d’attore, del teatro delle marionette e delle figure, e ripercorre le atmosfere, le emozioni e i significati di uno dei racconti sul Natale più belli e commoventi della storia della letteratura.

È la sera della vigilia di Natale in una Londra di metà Ottocento e un uomo avaro ed egoista sta per cambiare per sempre: in una Londra di metà Ottocento quando tre spiriti, quello del Natale Passato, quello del Natale Presente e quello del Natale Futuro, fanno visita all’anziano e scorbutico Ebenezer Scrooge, che mal sopporta il clima di festa che coinvolge la città e che, durante la sua vita ha trascurato tutto e tutti, compresa la sua famiglia. I tre fantasmi faranno ripercorrere a Scrooge la sua esistenza fino a quel momento, il suo presente e gli faranno vedere cosa accadrà nel futuro. Spettatore, suo malgrado, di questi eventi e premonizioni, Scrooge capirà i suoi errori e cercherà di porre rimedio a ciò che ha fatto di sbagliato.

 

Circa Redazione

Riprova

COSMOS’FLAG – personale di Lorenza Morandotti, Castel Baradello dal 04-mag al 30-giu 2024

DAL 3 MAGGIO AL 30 GIUGNO 2024 COSMOS’ FLAGS LA PERSONALE DI LORENZA MORANDOTTI A …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com