Hollande a Roma per incontrare anche il Papa

Le autorità bloccano il traffico durante lo spostamento di Hollande davanti al Senato. Intanto in vicolo della Campana, tra il lungotevere Marzio e via della Scrofa, in pieno centro storico a Roma, è esploso questa notte un ordigno esplosivo rudimentale, danneggiando almeno cinque automobili in sosta.Secondo i primi accertamenti degli artificieri dell’arma, l’ordigno artigianale è stato piazzato nelle vicinanze di una fondazione francese legata all’ambasciata presso la Santa Sede: un atto dimostrativo che, in base alle prime ipotesi, potrebbe essere legato alla visita del presidente francese, François Hollande, attesa per oggi in Vaticano.
Si tratta della quarta visita di Hollande a Roma e la prima con Papa Francesco: secondo quanto ha comunicato in una nota l’Eliseo, la vista intende sanare il rapporto tra il governo socialista e la comunità cattolica francese.
Tra i temi che saranno sul tavolo dell’incontro, la tanto discussa legge sull’aborto ma anche temi caldi come il medio oriente.Come riporta l’inviata di Rainews, l’incontro è stato ironizzato dai media francesi sfruttando lo scandalo rosa: il quotidiano Le Monde ha pubblicato una vignetta con Hollande in motorino e il papa che dice “Chi sono io per giudicare”.

Circa redazione

Riprova

Autonomia differenziata, Irto (Pd): “Centrodestra calabrese diviso grazie a lotta politica del Pd”

«L’autonomia differenziata comincia a dividere la maggioranza di centrodestra nel Consiglio regionale della Calabria». Lo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com