Finale Coppia Italia: Atalanta e Lazio si giocano il pass per l’Europa

Atalanta e Lazio giocheranno questa sera allo stadio Olimpico di Roma la finale di Coppa Italia. Per i biancocelesti si tratta della decima finale nella storia del club, mentre i bergamaschi, che hanno vinto la coppa nel 1963, hanno giocato l’ultima finale nel 1996 contro la Fiorentina. La squadra di Simone Inzaghi arriva alla sfida dopo aver eliminato le due milanesi, l’Inter ai quarti e il Milan in semifinale. I nerazzurri, hanno superato il Cagliari agli ottavi, la Juventus ai quarti e la Fiorentina in semifinale. Per entrambe le squadre è importante vincere questa sera perché, oltre al trofeo, significa avere il pass per la fase a girone dell’Europa League.

Gasperini scenderà in campo con il solito 3-4-1-2. Mancini, Djimsiti e Masiello dovrebbero essere i tre in difesa davanti a Gollini, De Roon e Freuler formeranno la solita diga davanti la difesa, con Hateboer e Castagne chiamati a spingere sulle fascie. Il Papu Gomez, invece, si muoverà alle spalle delle due punte Ilicic e Zapata. Anche Inzaghi dovrebbe optare per la difesa a tre che, salvo novità dell’ultima ora, dovrebbe essere composta da Luiz Felipe, Acerbi e Bastos. Recupera, ma solo per la panchina, Milinkovic-Savic, che potrebbe entrare in campo a partita in corso, quando le squadre sono stanche e ci sarà più distanza tra i reparti. In attacco dovrebbe partire titolare il tandem Immobile-Correa, con Caicedo in panchina.

Le formazioni. Atalanta:  Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez, Ilicic, Zapata. Allenatore :Gasperini.

Lazio: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Gasperini.

La partita sarà arbitrata da Banti di Livorno

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com