Ferrari 812 Superfast, al via i test su strada e in pista

 

Veloce, divertente, insospettabilmente docile da domare, anche in condizioni vicine a quelle limite, la Ferrari 812 Superfast è un’auto che sa colpire dritto al cuore gli appassionati di motori e regalare loro gioia. La più potente stradale a 12 cilindri di serie della storia della Casa del Cavallino Rampante tocca, infatti, nuovi apici per fruibilità e facilità di guida, qualità già riconosciute alla precedente F12berlinetta, e le coniuga con prestazioni superlative ispirate dalla serie speciale limitata F12tdf, di cui riprende l’asse posteriore sterzante e con essa evolve il ‘passo corto virtuale’.

Il suo motore, incrementato nella cilindrata sino a 6.496 cc, è dotato di iniettori a 350 bar capaci di tre iniezioni per ciclo, una prima mondiale. Modificato per il 75% delle componenti rispetto al precedente V12, eroga 800 Cv a 8.500 giri al minuto.

In vendita in Italia a 291.642 euro, la 812 Superfast si potrà ammirare da luglio nei saloni dei rivenditori del Cavallino Rampante e sarà consegnata ai clienti a partire da fine anno.

 

Circa Redazione

Riprova

Roma. “Liberazione”, la nuova opera di LAIKA dedicate alle partigiane e alle donne palestinesi

 Questa mattina a Roma, nel quartiere di San Lorenzo in via dei Peligni, è apparsa la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com