Il centro Baobab, in via Cupa a Roma, in un'immagine d'archivio. ANSA/CLAUDIO PERI

Migranti: Viminale a Raggi, non c’e’ emergenza.

Proseguono le polemiche sul tema dei migranti dopo che ieri la sindaca di Roma Raggi ha chiesto una moratoria agli arrivi. Il Viminale risponde che non c’è una emergenza, Di Maio attacca: ‘Minniti non ha capito in che Paese sta: ci deve dare una mano e se dice il contrario è fuori dal mondo, lui, Pd e Governo’.

‘Dopo la sberla alle amministrative M5S si è inventato un bell’attacco a immigrati e rom e così: tutte le prime pagine dei quotidiani smettono di parlare del flop alle amministrative e sguazzano sulla loro svolta a destra’, dice Renzi su Fb. Sono stati bravi – scrive il leader dem – e lo dico senza ironia: perché gestire il registro della comunicazione richiede capacità e competenza. Sono stati bravi ma lo dico anche senza invidia: perché noi facciamo politica in modo diverso. Non possiamo inseguire il populismo e posizionarci su scelte strategiche solo per esigenze di comunicazione esterna o ricompattamento interno.

A me interessa che alla parole seguano i fatti. La Raggi dice basta immigrati, Grillo dice basta campi rom, vediamo se alle parole seguiranno i fatti, qui non si tratta di essere leghisti o grillini, si tratta di chiedere un po’ di ordine e un po’ di tranquillità ai cittadini’, così il leader della Lega, Matteo Salvini a Radio Cusano Campus: ‘Io guardo i risultati, non le etichette. Anche se ho qualche dubbio, visto che M5s non ha fatto vedere fino ad ora grandi miglioramenti a Roma e a Torino. Comunque, se dovesse essere, meglio tardi che mai’.

 

Circa Redazione

Riprova

Teatro Troisi, 24 aprile, Fabrizio e Aurelio Fierro jr in ‘Mr. Scapricciatiello’

Mercoledì 24 aprile Teatro Troisi h.21 Fabrizio e Aurelio Fierro jr in : “Mr. Scapricciatiello” …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com