Elezioni politiche 2013: Nasce oggi la Federazione Forza Popolare

Assemblea Costituente della Federazione Forza Popolare presso la sala conferenze della Casa Bonus Pastor di Roma oggi sabato 10 novembre alle ore 15,30. Inizia con la presentazione del Manifesto politico di Forza Popolare la discesa in campo per le prossime elezioni politiche del movimento di tipo federativo che fa capo a Laura Madrigali con Benedetto Mancini.

“La struttura di Forza Popolare” dice Benedetto Mancini  “è presente sul panorama politico italiano dal 2009 ed ora si arricchisce della Federazione Forza Popolare alla quale potranno aderire liberamente tutti quei soggetti politici, movimenti, liste civiche, associazioni ed organizzazioni sorte spontaneamente e che rappresentano attualmente  l’espressione più vivace della società civile. Per tutti costoro vi è la possibilità di essere vantaggiosamente veicolati, attraverso Forza Popolare e ogni qualvolta lo riterranno opportuno, in una efficace azione sinergica dove le differenze, i simboli, le strutture di ciascuna organizzazione costituiscono una ricchezza da preservare e dove le particolarità di ciascuno verranno valorizzate e non fagocitate. Nel Consiglio Direttivo Nazionale della Federazione Forza Popolare che andiamo a formare ed ufficializzare entrano a far parte, con pari dignità, i rappresentanti al vertice di ciascuna organizzazione come anche le figure di riferimento indicate da ciascuna organizzazione sul territorio italiano e all’estero”.

Forza Popolare sta continuando a raccogliere numerosissime adesioni nella società civile in un fine lavoro di tessitura sul territorio, lontano da stampa e telecamere. “Presenteremo un Manifesto politico concreto, dove verranno evidenziati i punti più spinosi che sono alla radice della crisi che travolge le famiglie italiane, passando dalla concorrenza sleale delle cooperative politicizzate che addossano alle casse pubbliche i costi di una politica del lavoro scriteriata alla mancanza di sovranità popolare, dalla riduzione dei parlamentari alla confisca dei beni di politici ed amministratori infedeli che hanno depauperato il patrimonio pubblico in questi ultimi anni. Questa è una nazione dove ormai non c’è più giustizia nè più alcuna certezza del domani” dice la presidente di Forza Popolare Laura Madrigali. 

“Avanziamo nuove proposte anche in materia di previdenza sociale perché sia trattato con giustizia anche il cittadino più debole e mettiamo al primo posto la necessità di rendere immediatamente giustizia ai giovani con interventi coraggiosi e radicali. La volontà popolare è ignorata, la sovranità popolare è calpestata, i cittadini sono stati traditi proprio da coloro che avrebbero dovuto rappresentarli e tutelare i nostri interessi in Europa. Adesso basta, è necessaria la discesa in campo del popolo italiano perchè non si trovano più intermediari credibili in grado di rappresentarlo”. 

 

Circa admin

Riprova

Autonomia differenziata, Irto (Pd): “Centrodestra calabrese diviso grazie a lotta politica del Pd”

«L’autonomia differenziata comincia a dividere la maggioranza di centrodestra nel Consiglio regionale della Calabria». Lo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com