Decreto Sicurezza Bis, multe a ONG fino a 1 milione

Multe fino a 1 milione di euro per tutte le ONG che non rispettano le leggi italiane. La Lega – dopo l’anticipazione di Matteo Salvini – ha deciso di inserire l’emendamento nel Decreto Sicurezza Bis. La sanzione minima sarà di 150mila euro. Cifre sicuramente molto più alte rispetto alle precedenti che prevedevano multe da 10 a 50mila euro. C’è tempo fino alle 15 di martedì 9 luglio 2019 di pubblicare gli emendamenti nel nuovo decreto di sicurezza.

Il nuovo provvedimento è un chiaro segno sfida elle ONG. “Il ministro dell’Interno – si legge in un altri emendamento del primo articolo del Decreto Sicurezza Bis – può altresì vietare il trasbordo o lo sbarco sul territorio nazionale di cittadini stranieri irregolari“. Una norma che viene affiancata ad altre come quella che permette al Viminale di “limitare o vietare l’ingresso, il transito o la sosta di navi nel mare territoriale per motivi di ordine pubblico e sicurezza pubblica o se ci sono violazioni delle leggi di immigrazioni vigenti”.

  La decisione di aumentare le sanzioni da parte della Lega non spaventano le ONG. “Dicano apertamente – sottolinea Metz, armatore della Mediterranea citato dall’ANSA – che i naufraghi devono morire. Noi pensiamo il contrario. In ogni caso queste multe non ci impediranno di fare il nostro lavoro, cioè quello di salvare vite che valgono più di un milione di euro. Con i soldi dovuti dalla Lega, avremmo potuto fare almeno 49 salvataggi“.

Salvini ha deciso di aumentare le sanzioni fino a 1 milione di euro per tutte le imbarcazioni che non rispettano le leggi italiane.

Circa Redazione

Riprova

Roma, presentate le osservazioni del Pd sul Ponte di Messina, il senatore Irto: “Opera funzionale agli interessi politici di Salvini”

«Insieme al partito della Sicilia, come Pd della Calabria abbiamo prodotto argomentate osservazioni sul ponte …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com