Conservatorio, laurea ad honorem a Gigi D’Alessio: “Non mollate mai, inseguite i vostri sogni”

Laurea honoris causa in Songwriter Pop al Conservatorio ‘Nicola Sala’ di Benevento per Gigi D’Alessio. Il cantautore, musicista e produttore partenopeo è stato insignito del riconoscimento durante una cerimonia tenutasi ieri sera presso il Teatro Comunale, gremitissimo per l’occasione.

L’artista ha ringraziato la presidente Caterina Meglio e il direttore Giuseppe Ilario facendo professione di umiltà e gratitudine: “Non so se la merito davvero – ha detto -. Voglio dedicare questa laurea alla mia compagna e a tutti i ragazzi appassionati di musica. Non mollate mai in tutto ciò che fate!”. Parole che riflettono non solo la sensibilità artistica di D’Alessio, ma anche il suo desiderio di ispirare e sostenere le nuove generazioni di musicisti.

Nel corso della cerimonia, l’artista si è dimostrato estremamente disponibile con il pubblico e i giovani studenti presenti. Ha risposto alle loro domande, condividendo aneddoti sulla sua carriera e offrendo preziosi consigli. Ha raccontato dei suoi esordi nell’industria musicale, delle sfide affrontate come artista proveniente dal Sud e del percorso che lo ha portato al successo, compresi i primi tentativi di partecipare al Festival di Sanremo.

Gigi D’Alessio ha incoraggiato i giovani a perseguire i propri sogni con determinazione e costanza, sottolineando l’importanza dello studio e della convinzione nei propri mezzi. Ha suggerito loro di diventare imprenditori di se stessi, incoraggiandoli a costruire un team di collaboratori per raggiungere i propri obiettivi nel mondo della musica.

Circa Redazione

Riprova

Caltagirone Short FilmFest annuncia la sua terza edizione, dal 12 al 14 luglio 2024

Per il terzo anno consecutivo Caltagirone Short FilmFest – il festival internazionale che sin dalla …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com