Carabiniere ucciso, la rivelazione di Elder sullo ‘strano uomo’

La famiglia di Finnegan Lee Elder, uno dei due giovani americani accusati dell’omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega , ha richiesto tramite il loro avvocato che “la verità venga fuori e nostro figlio torni presto a casa”.

Secondo quanto riporta l’Ansa, Craig Peters, il legale degli Elder, ha dichiarato: “Abbiamo l’impressione che l’opinione pubblica abbia avuto un resoconto incompleto della verità degli eventi”.

La nota è stata diffusa dopo che il padre di Finnegan Lee Elder, Ethan Elder, è andato a trovare il ragazzo in carcere. Stando a quanto riferito dagli investigatori, il 19enne americano ha confessato che il delitto è avvenuto durante una rissa. Nei documenti del tribunale è riportato che Elder avesse tentato di difendersi da uno “strano uomo” che voleva strangolarlo, e ha precisato di non sapere che Mario Cerciello Rega fosse un carabiniere in borghese.

Intanto, uno zio di Finnegan Lee Elder ha affermato che il giovane era solito partecipare a dei combattimenti a mani nude in stile “Fight Club“, a San Francisco. Ha precisato che gli scontri nel parco di San Francisco non hanno macchiato la fedina penale del nipote, tuttavia non si tratterebbero di eventi isolati.

Su Sergio Brugiatelli, l’uomo che ha subito il furto dello zaino la notte in cui il vicebrigadiere Rega è stato ucciso, ora pende un’accusa di favoreggiamento. Il comandante provinciale dei carabinieri Francesco Gargaro ha spiegato che “l’indicazione dei magrebini c’è stata data subito dopo l’omicidio da Brugiatelli. Poi la sera successiva in caserma, davanti alle evidenze, ha ammesso che erano americani. All’inizio ha mentito perché aveva paura di svelare che conosceva gli autori dell’omicidio. Non voleva essere associato al fatto”.

Circa Redazione

Riprova

Teatro, Roma: Carmen Di Marzo alla regia dello spettacolo teatrale Eclissi dal 23 al 25 maggio – Teatro Tor Bella Monaca

Arriva al Teatro Tor Bella Monaca di Roma “Eclissi“, un emozionante atto unico scritto e diretto da Carmen …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com