Cancellieri: Non credo in una imminente crisi di Governo

Il governo di larghe intese non subirà nessuno scossone dall’Imu e per risolvere il nodo Berlusconi ‘bisogna trovare una soluzione politica”. Ma il governo sostenuto da Pd e Pdl continuerà a vivere. Per ora non ci sarà nessuna crisi. E’ questo il pensiero del ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, espresso nel corso del programma ‘Start’ su Radiouno

Governo: La crisi non è vicina. “Non sono addetta alla materia, ma la sensazione e la mia opinione è che si troverà il punto di incontro” sull’Imu. Per il Guardasigilli il nodo Imu, che sarà discusso in consiglio dei ministri il 28 agosto, non porterà al collasso del governo presieduto da Enrico Letta. “Non credo che ciò possa avvenire”, conferma la Cancellieri. E, a quanto pare, nemmeno la preoccupa più di tanto, sulla tenuta del governo, il problema dell’agibilità politica di Silvio Berlusconi. “E’ una materia che attiene strettamente alla politica: al Senato per la parte di sua competenza e alla politica per trovare un punto di incontro. La politica sta lavorando e noi aspettiamo, fiduciosamente”, dice il ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri, intervistata – nel corso del programma ‘Start’ su Radiouno – sul caso Berlusconi al vaglio della giunta del Senato il prossimo 9 settembre.

Giudice Esposito: Nessuna perplessità: “Abbiamo chiesto un’istruttoria dell’ufficio ispettivo perché le polemiche sull’intervista e una serie di articoli di stampa richiedono un minimo approfondimento. L’ufficio sta lavorando, non so ancora gli esiti, attendo che mi diano il materiale”. Lo dice il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri a Rai Radio 1 in merito alle verifiche avviate sul giudice Antonio Esposito, che ha presieduto il collegio della Cassazione che confermato la condanna di Silvio Berlusconi nel processo Mediaset , e l’intervista rilasciata il 6 agosto dal magistrato al quotidiano di Napoli il Mattino.

Circa redazione

Riprova

Roma, presentate le osservazioni del Pd sul Ponte di Messina, il senatore Irto: “Opera funzionale agli interessi politici di Salvini”

«Insieme al partito della Sicilia, come Pd della Calabria abbiamo prodotto argomentate osservazioni sul ponte …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com