Cade un aereo in Russia, era partito da Dubai: 62 morti

Sono sessantadue le persone decedute, a causa di uno schianto del volo FZ981 della lowcost ‘Flydubai’. Viaggiavano 55 passeggeri e 7 membri dell’equipaggio, a bordo dell’aereo passeggeri partito da Dubai e schiantato in fase d’atterraggio a Rostov sul Don, nel sudovest della Russia. Secondo le prime indiscrezioni, lo schianto sarebbe avvenuto durante un secondo tentativo di atterraggio, in condizioni di scarsa visibilità, circa 50 – 100 metri a sinistra della pista.

Sono da chiarire le dinamiche dell’accaduto, se la tragedia è avvenuta per un errore umano dovuto alle condizioni avverse oppure per un guasto tecnico. Secondo quanto si è appreso il Boeing della FlyDubai quando si è precipitato, c’erano raffiche di vento di 25/30 metri al secondo. E l’aereo quando è arrivato nella zona di Rostov da Dubai già all’1.30 di notte, a causa delle condizioni metereologiche, ha cercato di atterrare, attendendo in aria  per circa due ore prima di tentare nuovamente l’atterraggio.

È stata recuperata una delle due scatole nere, a confermarlo il portavoce del Comitato investigativo russo, Vladmir Markin, sottolineando che si tratta del registratore delle voci in cabina di pilotaggio. In corso le ricerche dell’altra scatola nera.

Emilia Napolitano

Circa Emilia Napolitano

Riprova

Ong World Central Kitchen: 7 membri dello staff uccisi

Sono sette gli operatori umanitari della ong World central kitchen morti in un raid israeliano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com