Arezzo, bimba di 18 mesi muore dimenticata in auto dalla madre

Dimenticata in auto sotto il sole. Così è morta una bambina di diciotto mesi, oggi, a Castelfranco di sopra (Arezzo). Secondo le prime informazioni, sembra che la mamma della piccola sia andata al lavoro senza fermarsi prima all’asilo nido per lasciare la figlia, che in quel momento stava dormendo. La tragedia è avvenuta nella centrale piazza Vittorio Emanuele. Sarebbe stata proprio la madre ad accorgersi della piccola che era riversa nel seggiolino per bambini posizionato nei sedili posteriori dell’auto. Aiutata da alcuni passanti la donna ha tirato fuori la figlia dall’abitacolo e sarebbe stata tentata anche la rianimazione con un defibrillatore in dotazione al Comune di Castelfranco di sopra. Inutili anche i tentativi di rianimazione praticati dai sanitari del 118. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

La tragedia, avvenuta a Castelfranco di Sopra (Arezzo), ricalca drammaticamente altri casi simili avvenuti in passato. Ecco alcuni dei più recenti. 27 LUGLIO 2016: Una bambina di 18 mesi muore all’ospedale Meyer di Firenze dove viene ricoverata dopo essere stata lasciata dalla madre per diverse ore sul seggiolino dell’auto a Vada, in provincia di Livorno. 1 GIUGNO 2015: Una bambina di 17 mesi muore dopo essere stata dimenticata in auto dai genitori a Vicenza per ore. GIUGNO 2013: A Piacenza un uomo dimentica il figlio di 2 anni in auto, andando a lavoro in uno stabilimento di via Bresciano. Per il bimbo, rimasto chiuso nella vettura per oltre 8 ore sotto il sole, non c’è nulla da fare. MAGGIO 2011: Jacopo, un bambino di 11 mesi, muore a Passignano sul Trasimeno, in provincia di Perugia. Il piccolo viene dimenticato in auto dal padre.

MAGGIO 2011: A Teramo Elena, di 22 mesi, viene dimenticata in auto dal papà, un docente universitario. Il tempo passa, mentre la bimba è sotto il sole e trascorrono circa sei ore quando viene soccorsa, trasportata in ospedale e poi trasferita in eliambulanza all’ospedale materno-infantile ‘Salesi’ di Ancona. Le sue condizioni, pur gravi, sembrano stabili, ma dopo alcuni giorni avviene un drammatico peggioramento. La piccola non ce la fa. MAGGIO 2008: Una bambina di quasi due anni muore dopo essere stata dimenticata in auto dalla mamma a Merate, in provincia di Lecco. La donna, 39 anni, doveva lasciare la piccola alla baby sitter prima di raggiungere la scuola dove insegna. La bimba però si addormenta e la madre si dimentica di lei. Risale invece all’11 luglio 2015 una disavventura a lieto fine a Roma. Un uomo lascia in macchina un bambino di 3 anni per accompagnare l’altro figlio a scuola nel quartiere Esquilino. Dopo circa mezz’ora, alcuni passanti notano il bambino solo all’interno dell’auto sudato e in preda a un pianto disperato e contattano il commissariato di zona. Tempestivo l’intervento dei poliziotti che si mettono alla ricerca del genitore. Il bambino, intanto, sganciatosi dal seggiolino riesce a raggiungere le chiavi dell’auto chiudendola dall’interno. Uno degli agenti, senza esitare, infrange il vetro dello sportello anteriore recuperando il piccolo, visibilmente spaventato ma in buone condizioni.

Circa redazione

Riprova

25 aprile: ‘partigiano stupratore’, sfregio a lapide a Roma

Stamattina è comparsa a Roma una scritta con vernice rossa ‘Partigiano stupratore assassino’ sulla lapide …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com