epa08354098 (FILE) British Prime Minister Boris Johnson ahead of greeting Prime Minister of Croatia Plenkovic for a meeting at 10 Downing Street in London, Britain, 24 February 2020 (re-issued 27 March 2020). According to reports on 09 April 2020, British Prime Minister Boris Johnson was moved out of intensive care., but he remains hospitalized after persistent coronavirus symptoms. EPA/WILL OLIVER *** Local Caption *** 55901349

Al via il primo G7 in presenza dall’inizio della pandemia. Vertice tra Draghi e Johnson

Si è aperto l’11 giugno il G7 2021, guidato dalla presidenza britannica. Si tratta del primo vertice in presenza dall’inizio della pandemia. Il premier britannico Boris Johnson ha accolto in Cornovaglia il premier italiano Mario Draghi, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, la Cancelliera Angela Merkel, il presidente della Francia Emmanuel Macron, Justin Trudeau, Ursula von der Leyen e Charles Michel e Yoshihide Suga.

Johnson presenta il primo G7 in presenza dopo l’inizio della pandemia
“Dobbiamo trarre lezione dalla pandemia e assicurare che alcuni degli errori che abbiamo senza dubbio commesso durante gli ultimi 18 mesi non si ripetano. Bisogna puntare a una ripresa in cui ci sia più equità per ricostruire in meglio lo scenario economico globale […]. Abbiamo un’enorme opportunità per farlo in questo G7”, ha dichiarato il premier britannico Boris Johnson.

Il bilaterale Johnson-Draghi a margine del G7
Il premier Boris Johnson ha avuto un vertice di trenta minuti circa con il Presidente del Consiglio italiano Mario Draghi. I due leader hanno parlato dell’emergenza Covid, del sostegno ai Paesi meno ricchi e alla strategia per rispettare gli impegni assunti in termini di sostenibilità ambientale.

Biden, “Dobbiamo fare tutto il possibile per vaccinare il mondo contro il Covid”
“Ieri ho annunciato che gli Stati Uniti doneranno mezzo miliardo di vaccini Pfizer per aiutare i Paesi che ne hanno bisogno. In questo momento i nostri valori ci dicono che dobbiamo fare tutto il possibile per vaccinare il mondo contro il Covid 19“, ha scritto su Twitter il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

“Ottimo incontro di coordinamento con Merkel, Macron, Draghi insieme al presidente del Consiglio Ue. Focus particolare e vedute comuni su argomenti chiave del G7 – in particolare su Covid, clima e Cina“, ha scritto sul proprio profilo Twitter la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen commentando il vertice che si è tenuto a margine del G7.

Circa Redazione

Riprova

Autonomia differenziata, Irto (Pd): “Centrodestra calabrese diviso grazie a lotta politica del Pd”

«L’autonomia differenziata comincia a dividere la maggioranza di centrodestra nel Consiglio regionale della Calabria». Lo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com