epa06560074 Afghan security officials inspect the scene of a suicide bomb attack that targeted the office of National Directorate of Security (NDS) in Lashkar Gah, Helmand, Afghanistan, 24 February 2018. A suicide bomber was shot dead by the Afghan security forces as he tried to enter the NDS office, in which five children who were driving to school, three civilians, including a woman, and NDS soldier were killed. EPA/WATAN YAR

Afghanistan e Usa: ‘Mosca aiuti il governo’

KABUL. I vertici militari americani in Afghanistan hanno respinto valutazioni della Russia su una presunta forza preoccupante dell’Isis nel Paese, chiedendo a Mosca e a Teheran di ‘sostenere il governo afghano e non i talebani’. Lo riferisce la tv Tolo di Kabul.

Di recente il ministro degli Esteri russo Serghiei Lavrov ha sostenuto che i seguaci del ‘Califfo’ Abu Bakr al-Baghdadi sarebbero ‘molte migliaia’ che riceverebbero un aiuto logistico da elicotteri “di origine sconosciuta”, ma con chiara allusione a complicità degli stessi Stati Uniti.

Conversando con i giornalisti nella capitale afghana il comandante delle forze Usa e della Nato in Afghanistan, generale John Nicholson, ha risposto che le valutazioni russe sono esagerate e che i militanti dell’Isis sono solo 1.500, in Nangarhar, Kunar, ed in una zona di Jawzjan.

L’alto ufficiale ha infine aggiunto che a suo avviso Russia e Iran dovrebbero sostenere il governo di Kabul, non i talebani, per contribuire a sconfiggere l’Isis.

Circa Redazione

Riprova

Ong World Central Kitchen: 7 membri dello staff uccisi

Sono sette gli operatori umanitari della ong World central kitchen morti in un raid israeliano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com