A Napoli torna Polibus, servizio navetta gratuito per andare a Teatro

Dopo il successo delle scorse stagioni, riparte “Polibus”, il servizio navetta gratuito del Comune di Napoli che accompagna gli spettatori nei teatri convenzionati della città. Un progetto che mira a facilitare la mobilità dal centro alle periferie, incentivando l’utenza culturale, nonché a favorire occasioni di incontro e di dialogo. Trenta le corse previste nel complesso, di andata e ritorno, in direzione TAN – Teatro Area Nord e NEST – Napoli Est Teatro, da settembre a dicembre. Il servizio navetta per il TAN partirà dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN), con fermata intermedia in piazza Medaglie d’Oro, mentre piazza Giovanni Bovio (altezza fermata Università – Metro Linea 1) sarà il punto di partenza per il NEST.

“Favorire lo scambio tra i vari centri della città e sostenere gli operatori culturali attraverso un supporto concreto e tangibile: queste le finalità dell’iniziativa Polibus, che si sviluppa in coerenza con gli obiettivi di politica culturale che l’amministrazione comunale sta perseguendo. Ovvero ‘nutrire’ la creatività che si esprime in tutti i centri della città con l’offerta di servizi e risorse.

“Siamo estremamente felici che il servizio navetta del Comune di Napoli sia stato ripristinato. Sarà fondamentale per il NEST, ma anche per tutti i teatri di periferia che sono più difficili da raggiungere. Questo non è solo un ‘servizio’ che offriamo alla cittadinanza, ma un punto di svolta che segna la ferma volontà del Comune di Napoli di abbattere quel muro invisibile che divide centro e periferia, una battaglia che noi, attraverso una vera e propria rivoluzione culturale, tentiamo di vincere, ogni giorno”, dichiara Francesco Di Leva, direttore artistico del NEST.

Circa Redazione

Riprova

Caltagirone Short FilmFest annuncia la sua terza edizione, dal 12 al 14 luglio 2024

Per il terzo anno consecutivo Caltagirone Short FilmFest – il festival internazionale che sin dalla …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com