Cibo e solidarietà si siedono a tavola: a Foligno il pranzo/evento dello chef Filippo Artioli

“Cristoforo da Messisbugo… crepa d’invidia” è il nome del pranzo gustato domenica nella taverna del Rione Morlupo di Foligno, protagonista e avversario degli altri nove rioni della Giostra della Quintana, rievocazione storica e torneo cavalleresco celebrati nel folignate due volte all’anno.

Un esempio di amore per il territorio e per i concittadini, un pranzo/evento del quale i ricavi sono stati destinati all’acquisto di un defibrillatore da installare all’interno del Rione. A tal fine, nella mattinata l’associazione “Amici del Cuore Valle Umbra” ha tenuto un corso gratuito sulle tecniche di rianimazione cardiopolmonare e sull’uso del defibrillatore.

Terminato il corso, i partecipanti sono stati deliziati dai piatti dello chef Filippo Artioli, ferrarese di nascita e umbro di adozione. In questa occasione Artioli, noto nome del panorama culinario italiano – insigni le sue collaborazioni con Igles Corelli e Bruno Barbieri – è stato presentato ufficialmente come nuovo chef del Rione Morlupo.

Circa Piera Toppi

Riprova

ARRIVA UN MONDADORI BOOKSTORE AL NUOVO TERMINAL BUS DI AVELLINO

 Mondadori Store, il più esteso network di librerie in Italia, il 4 maggio -ha  inaugurato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com