“Le tre vie” (Les Flaneurs Edizioni), il nuovo thriller Gabriele Giuliani

«Non si poneva più domande, non cercava risposte, aveva smesso da un pezzo. Rimaneva una latente curiosità di sapere chi fossero i suoi genitori, certo, ma mitigata da una vita che aveva costruito passo dopo passo proprio per rimediare a tutte le mancanze patite».                                                                                                            

 

In alcune famiglie, la polvere nascosta sotto il tappeto è quella da sparo. Marta è una madre single, stanca e malinconica, che ha tentato di colmare i suoi vuoti con un matrimonio e due figli, e ora deve fare i conti con gli strascichi di un divorzio. Ludovico è un padre affettuoso e un marito felice, ma quella serenità l’ha conquistata con troppa fatica e ora convive col terrore di perderla. Rocco, cresciuto in una casa famiglia, è rimasto fedele ai valori con cui è stato educato e gestisce una cooperativa sociale, eppure è afflitto da un inspiegabile senso di insoddisfazione. I tre sono fratelli, ma non lo sanno, fino a quando la convocazione in uno studio notarile li informa dell’esistenza l’uno dell’altro. I tre decidono di provare insieme a ricostruire la memoria della madre, a partire da un prezioso medaglione ricevuto in eredità, ma finiscono presto col ritrovarsi imbrigliati nelle fitte trame di una setta esoterica. Riusciranno a salvarsi e a riprendere ognuno il proprio cammino? Un’avventura da lettura compulsiva che, tra fughe e inseguimenti, lotte e tradimenti, tratteggia la mappa di una Roma oscura, intrigante, stregonesca.

 

 

 

BIOGRAFIA

 

Gabriele Giuliani (Roma, 1974). Laureato in Scienze dell’Educazione, vive in Umbria e lavora nel campo della formazione e come editor. Cura un blog letterario. Ha pubblicato il romanzo breve Il giorno prima delle nozze (2018); le raccolte di racconti La vita tragicomica (2019) e La vita sempre più tragicomica (2021) entrambe con Augh!Edizioni; il romanzo Il palazzo dei sette portoni (2020, Bertoni Editore) e La giornata dell’ornitorinco (2022, Fides Edizioni). www.gabrielegiuliani.eu

LE TRE VIE

Gabriele Giuliani

(Les Flaneurs Edizioni)

Collana: Montparnasse

Genere: Narrativa/Thriller

Pagine: 230

Prezzo: € 17,00

Data di uscita: 13/5/2024

 

LA CASA EDITRICE

 

Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.

 

 

 

Link di vendita:

https://www.lesflaneursedizioni.it/product/le-tre-vie/

Circa Redazione

Riprova

IST PLATINUMWOOL, la rivoluzione giapponese della lana

Il futuro della moda del lusso è già presente. In occasione di Milano Unica e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com