Grande successo per il Festival IL GIARDINO DELLE FIABE a Villa Carpegna-Roma

Grande successo per il Festival “Il Giardino delle Fiabe”

 

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2020 – 2021 – 2022”, fa parte di Romarama 2020, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale, ed è realizzato in collaborazione con SIAE

Si è concluso domenica 30 agosto, con un ottimo riscontro di pubblico e critica, il Festival dedicato alle fiabe di tradizione italiana “Il Giardino delle Fiabe”: tre giornate dedicate ai più piccoli con spettacoli itineranti ispirati alla tradizione fiabesca, burattini, workshop e performance circensi.

Il Festival è stato organizzato dall’Associazione “Le Chat Noir” con il sostegno di Roma Capitale e la direzione artistica di Annabella Calabrese, è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2020 – 2021 – 2022”, fa parte di Romarama, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale ed è stato realizzato in collaborazione con SIAE.

Per tre giorni principesse, mostri e cavalieri, dunque, hanno popolato le stradine e i sentieri di Villa Carpegna tra workshop di creazione di burattini, di teatro per bambini e di yoga, spettacoli di narrazione e burattini “Le fiabe del pisolino”, performance circensi e soprattutto gli spettacoli itineranti “Viaggio nel giardino delle fiabe” che hanno permesso a genitori e bambini di conoscere le fiabe della tradizione italiana trasportandoli in un suggestivo giardino magico e incantato.

Ottimo il riscontro del pubblico anche per quanto riguarda l’innovativa modalità di fruizione rappresentata dalle cuffie “Silent Theatre”, che hanno permesso a moltissime famiglie di poter assistere all’evento in totale sicurezza e mantenendo le distanze previste per il contenimento del Covid19 . Grande entusiasmo, inoltre, per l’app ufficiale dell’evento che ha divertito i piccoli spettatori con cortometraggi d’animazione dedicati ai protagonisti di ciascuna storia e con tanti contenuti extra.

Tre giornate, dunque, dedicate a grandi e piccini ma soprattutto alla tradizione fiabesca italiana, spesso dimenticata e trascurata, che grazie all’adattamento di Annabella Calabrese e Daniele Esposito e alla regia dinamica della stessa Annabella Calabrese, è riuscita a divertire ed emozionare il numerosissimo pubblico presente che nella giornata di domenica non è stato scoraggiato nemmeno dalle condizioni climatiche incerte.

L’appuntamento con eroi ed eroine, mostri e cavalieri per la seconda edizione del Festival “Il giardino delle fiabe” è fissato per l’anno prossimo, sempre nel mese di agosto.

Circa Redazione

Riprova

Chiude la stagione di Fortezza Est “Contratto. Dialogo per un rapporto di coppia” spettacolo della compagnia Poveri Comuni Mortali

Debutta in prima assoluta a Fortezza Est dal 16 al 18 maggio “Contratto. Dialogo per …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com