Cosaporto: il quality delivery che ha fatto innamorare i romani sbarca a Milano e Torino

Sarà capitato a tutti nella vita frenetica di oggi, con i mille impegni di ogni giorno tra lavoro, università, occuparsi della casa, accompagnare i bambini a scuola, andare a lezione di spagnolo o in palestra ecc. di ricevere un invito a cena all’ultimo minuto, o di dimenticare completamente una ricorrenza per ricordarsene solo dopo l’ufficio, quando tutti i negozi sono chiusi. Fino a poco tempo fa ciò voleva dire spesso rischiare di presentarsi a mani vuote, o peggio con la torta surgelata dell’ipermercato aperto 24h o con un brutto mazzolino di fiori rimediato sulla strada da un ambulante. Per mancanza di tempo e opportunità, è a volte impossibile riuscire a trovare in anticipo il regalo giusto con cui omaggiare i padroni di casa.
Con Cosaporto.it il primo servizio di quality delivery online d’Italia, tutto ciò ormai è storia: infatti grazie a questa fantastica piattaforma ora si può fare bella figura con solo un click!
Stefano Manili e sua moglie Mariachiara, professionisti nel campo dell’on-line e appassionati gourmet, hanno pensato udi creare nella Capitale un servizio on line, che potesse risolvere questo problema, aiutando anche i più distratti ma esigenti, a trovare il dono perfetto da portare agli amici. Un’azienda giovane con una forte componente femminile, attenta e vicina dunque ai bisogni delle mamme lavoratrici ( tra le principali utilizzatrici del servizio).

Ma cosa posso acquistare su Cosaporto.it? Prevalentemente dolci, vino, gelati e fiori selezionati dalle migliori realtà della città nel settore del food, pasticcerie e gelaterie in primis, ma troverete anche vini provenienti dalle più apprezzate enoteche, senza dimenticare le composizioni di grandi designer di fiori e di oggetti per la casa, che meglio incontrano il buon gusto e la voglia di non essere banali.

Qualche esempio? A Roma troverete i Supplì del Supplizio o la pizza di Gabriele Bonci, la Torta al cioccolato e pistacchio di Nero Vaniglia, o il Croccante con pasta sfoglia caramellata, fatta rigorosamente con il burro e crema pasticciera alla vaniglia della pasticceria la Portineria,o le colazioni di Levain,le composizioni floreali di Maria Luisa Rocchi o i vini selezionati dall’enoteca Brylla.
“I criteri adottati per la scelta dei negozi partner – spiega Stefano Manili – sono pochi e semplici: selezioniamo i partner non necessariamente in base alla notorietà, quanto per quello che fanno, per i prodotti che li caratterizzano, di cui premiamo l’originalità, l’artigianalità e la qualità delle materie prime”.

www.cosaporto.it è infatti un quality delivery perché a differenza dei vari servizi di consegne (interflora o foodora per fare qualche esempio) vi troverete solo pochi prodotti di eccellenza, e un numero ristretto di selezionatissimi negozi con prodotti pregiati e particolari con consegna a domicilio in tutta la città.

E non sapete la cosa più bella: potete ricevere tutto in solo due ore, allo stesso prezzo del negozio, confezionato in maniera elegante e consegnato secondo le vostre esigenze a casa propria o degli amici, ma anche direttamente al ristorante durante un compleanno per assicurare “l’effetto sorpresa”.
“Lo scopo di Cosaporto.it – afferma l’ideatore Stefano Manili – è quello di dare una soluzione semplice a tutte quelle persone che, pur avendo poco tempo o poche idee, non vogliono rinunciare a fare bella figura nelle occasioni importanti, dall’invito a cena ad un’occasione romantica, fino ad un evento in ufficio”.

Per le aziende Cosaporto.it infatti si trasforma in un vero e proprio “luxury concierge” capace di organizzare qualsiasi tipo di evento, sia esso un goloso coffee break o un ricercato business lunch. Un servizio in costante crescita, in grado di offrire soluzioni diverse in base alle occasioni.
Tutto questo grazie allo staff di Cosaporto.it, che fornisce consigli, pareri e suggerimenti sia sulla scelta del prodotto da acquistare che sugli aspetti relativi alla preparazione dell’evento o della sorpresa.

L’azienda ha inoltre stretto una partnership con pochi negozi selezionati per aprire un canale B2B. Si tratta della possibilità per ristoranti e alberghi, per esempio, di rifornirsi da questi negozi, ma anche di gestire il processo di ordine, fatturazione e delivery, tutto online.

E non mancano poi le soluzioni personalizzate, in cui nulla è lasciato al caso: dal biglietto regalo, fino alle candeline per la torta di compleanno. Cosaporto.it, segue il cliente dal momento della scelta del prodotto fino all’acquisto, in modo attento e tempestivo, andando incontro alle esigenze e con una risposta immediata grazie alla chat online. Cosaporto.it ha anche pensato a una sezione dedicata alle famiglie con prodotti creati ad hoc come “la colazione in famiglia” o “il pranzo della domenica” e una linea innovativa per le feste dei bimbi con prodotti gustosi, divertenti e sani.

I supplì di supplizio
Cosaporto.it è stato lanciato l’anno scorso a Roma ed è stato un debutto pieno di successi, nel primo anno di attività nella Capitale infatti Cosaporto.it ha registrato un tasso di crescita del 300%, con un picco del 10% dei clienti che ha fatto più di 20 ordini in un anno. Fra gli ordini, oltre il 50% sono regali, con uno scontrino medio che supera i 40 euro. Inoltre a dimostrazione della validità del servizio, ci sono dati che mettono in luce che chi lo prova non smette più, continuando a servirsi della piattaforma, e aumentando ogni volta la spesa per ogni regalo.

Dopo un anno di successi a Roma, il servizio è sbarcato a Milano e sta in questi giorni arrivando a Torino.
Per il futuro l’intenzione di Manili è conquistare pian piano tutte le città principali dello stivale. “Sul lungo periodo – conclude l’ideatore di Cosaporto.it – vogliamo puntare sulle aziende, consentendo un facile accesso alle eccellenze della città, e sul turismo, per offrire a chi viaggia un’esperienza unica”.
Con queste premesse è facile ipotizzare che cosaporto entrerà sempre più nelle abitudini degli italiani.

Valentina Franci

Circa Valentina Franci

Riprova

Cronaca di una tragedia annunciata

Il titolo sembra ovvio e scontato, eppure non ho saputo pensare a qualcosa di diverso. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com