Sassi contro bus a Roma, passeggera lievemente ferita

Non c’è pace per i bus romani, tra aggressioni al personale e vetture danneggiate. Ieri pomeriggio, tra le 18.30 e le 20, è capitato a tre mezzi delle linee 20, 058 dell’Atac e 059 di Roma Tpl che, in transito su via dell’Archeologia, in zona Tor Bella Monaca, sono stati raggiunti da oggetti contundenti.

Probabilmente sassi, spiegano dalla questura, ma secondo i conducenti si potrebbe essere trattato anche di sparo da oggetto ad aria compressa. “I colpi sarebbero sono stati troppo precisi e rapidi per essere solo pietre”. A far luce su quanto accaduto realmente saranno gli uomini della polizia scientifica. A essere colpiti, i finestrini, la porta centrale e la porta posteriore: nel secondo caso, quello delle 18.30, i vetri infranti hanno ferito una giovane passeggera a un braccio.

“Vetture che prendono fuoco, aggressioni fisiche e spari: siamo arrivati al punto di non ritorno – spiega Claudio De Francesco, segretario regionale Faisa-Confail – Chiediamo aiuto al prefetto di Roma, abbiamo bisogno che qualcuno si impegni una volta per tutte, perché a quanto pare né Atac, né il Comune riescono a porre fine a questi gravissimi episodi”.

E solo ieri pomeriggio, in via Volturno, a due passi dalla stazione Termini, è andato a fuoco l’ottavo autobus dell’anno. Stava servendo la linea 16: il conducente ha visto del fumo fuoriuscire dalla parte posteriore e si è subito fermato. A spegnere il principio d’incendio è stato l’autista stesso, aiutato da alcuni colleghi e dai vigili urbani presenti sul posto. Pochi minuti dopo sono arrivati i pompieri a completare l’opera di spegnimento.

Circa redazione

Riprova

Sezze, provincia di Latina: rissa e sparatoria nella notte, una ragazza ferita per sbaglio

A Sezze, in provincia di Latina, una ragazza di vent’anni è rimasta ferita, in modo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com