epa07654400 An Afghan woman, who were displaced internally due to conflict and disaster, walks at a temporary shelter provided by the United Nations High Commissioner for Refugees (UNHCR) on the outskirts of Herat, Afghanistan, 17 June 2019. The United Nations International Children's Emergency Fund (UNICEF) Afghanistan has launched its Humanitarian Action for Children (HAC) 2019 appeal, which highlights a total of 6.3 million people in dire need of humanitarian support, including 3.8 million children. UNICEF is appealing for 50 million US dollar to provide much needed lifesaving support to more than 570,000 children with basic health and nutrition packages, water, sanitation and hygiene, education and child protection support. EPA/JALIL REZAYEE

Unhcr, 70 milioni di migranti in fuga

Nel 2018 il numero di persone in fuga da guerre e persecuzioni ha superato i 70 milioni, il livello più alto registrato dall’Unhcr in 70 anni. La metà dei rifugiati erano minorenni. Solo il 7% del totale è stato reinsediato in un altro paese. Il numero delle domande di asilo presentate è stato di 1,7 milioni, con quelle dirette agli Usa in testa.

L’Unhcr spiega che la cifra di 70,8 milioni è stimata per difetto, considerato che la crisi in Venezuela in particolare è attualmente riflessa da questo dato solo parzialmente. In tutto, circa 4 milioni di venezuelani, secondo i dati dei paesi che li hanno accolti, hanno lasciato il Paese.

La cifra di 70,8 milioni registrata dal rapporto Global Trends è composta da tre gruppi principali. Il primo è quello dei rifugiati, il cui numero nel 2018 ha raggiunto 25,9 milioni su scala mondiale, 500.000 in più del 2017. Inclusi in tale dato sono i 5,5 milioni di rifugiati palestinesi che ricadono sotto il mandato dell’agenzia Onu per i rifugiati palestinesi Unrwa.

Circa Redazione

Riprova

La tessera sanitaria vale come documento di identità?

La tessera sanitaria non vale come documento di identità. Le ragioni sono due: innanzitutto, non …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com