Ue e Dombrovskis: ‘Bilancio 2024 non valido per Consiglio europeo’

Parole come quelle di Valdis Dombrovskis, vicepresidente esecutivo della Commissione europea, non potevano che scatenare un caso politico. Ospite di Sky TG24, ha spiegato come il piano di Bilancio 2024 italiano non rispetti le raccomandazioni del Consiglio europeo.

Di fatto, ha sottolineato, la Commissione europea ha svolto un’analisi approfondita delle Manovre di tutti i Paesi membri. Uno sguardo a ciò che sarà il 2024 sotto l’aspetto economico per l’Ue, dunque. L’Italia non è la sola ad aver subito un giudizio negativo, con Dombrovskis che ha ribadito: “Abbiamo chiesto al governo italiano di dare il via a delle azioni, così da rimettersi in linea con le nostre raccomandazioni”.

L’avvertimento dell’Europa

La manovra del governo di Giorgia Meloni non convince, dunque, per quanto Valdis Dombrovskis spieghi di non avere la posizione per dire quali saranno le scelte politiche da prendere in Italia: “Sarò però in contatto con le autorità competenti italiane”. L’idea sembra quella di discutere dei prossimi passi da compiere insieme.

Circa Redazione

Riprova

Fidaldo: «Badanti e lavoro domestico, disattesa la svolta per contrastare il nero»

Poche luci e tante ombre: il recente Decreto legislativo in attuazione della Legge Delega 33 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com