SUPER SANTOS (Uno che ce l’ha fatta)” a Fortezza Est dal 25 al 27 gennaio

Sul palco di Fortezza Est dal 25 al 27 gennaio “Super Santos (Uno che ce l’ha fatta)” spettacolo scritto, diretto e interpretato da Donato Paternoster che porta in scena una storia vera: una promessa del calcio di provincia, un ragazzo che negli anni ’90 rinuncia agli scarpini e alla serie A per rientrare nel mondo scalzo, da frate francescano.

Come è potuto succedere? Il successo, il denaro e l’eterna giovinezza non sono i soli parametri della rispettabilità sociale? Nella vita di ognuno di noi c’è quello che nel Duecento si chiamava “cerca”: dare un significato più alto all’esistenza. Allora il corpo entra in una notte oscura. È tempo di crisi, di scelte, di giocare altre partite in altri campionati. Quale celebrazione, quale liturgia nella nostra vita è fonte di Letizia? La mano de Dios!? Forse una bugia! Forse Maradona e San Francesco si sono parlati. Forse nella leggerezza dei piedi…respira l’essenza stessa di Dio.

Questa storia ha in comune con l’autore l’appartenenza territoriale nei fatti e nei luoghi. Donato Paternoster la usa come pretesto per raccontare la forte contrapposizione tra fede calcistica e fede religiosa, Maradona e San Francesco, ma anche e soprattutto, attraverso la vita del protagonista e questi due mondi così lontani e vicini: il successo e la sua rinuncia, quindi la scelta, la scelta di un uomo, la nostra scelta che ognuno di noi nella propria vita si ritrova a fare inevitabilmente.


SUPER SANTOS (Uno che ce l’ha fatta)

Di e con Donato Paternoster

Dramaturg Simone Faloppa

Assistente Barbara Scarciolla

Consulenza scenica Federico Biancalani

Disegno Luci Martin Emanuel Palma

Una produzione Pagina40 IAC Centro Arti Integrate

Con il sostegno di Fortezza Est

Partner Cortile Teatro Festival, Festival Castel dei Mondi,

Matera Sport Film Festival

25-26-27 Gennaio 2024 – Fortezza Est

Fortezza Est

via Francesco Laparelli, 62 Roma – Tor Pignattara

Orario Spettacoli giov- ven-sab ore 20:30

biglietto unico 12.00€

www.fortezzaest.com

info e prenotazioni mail prenotazionifortezzaest@gmail.com

| whatsapp 329.8027943| 349.4356219

Circa Redazione

Riprova

I due cialtroni in Sala Umberto dal 2 maggio

  Tutti e due gli attori sono nella baita ufficialmente per riposarsi, ma in realtà̀ …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com