Stasera, ultima giornata del ‘Festival dell’impegno civile’ al Teatro India di Roma

 

‘UN’ALTRA STORIA’ –  FESTIVAL DELL’IMPEGNO CIVILE

stasera,  giovedì 29 marzo,  ultima giornata al Teatro India

in programma Dieci storie proprio così – terzo atto (ore 21) e a seguire dibattito con Andrea Colafranceschi (ore 22)

È in scena l’impegno civile al Teatro India di Roma dal 21 al 29 marzo. Con ‘Un’altra storia. Festival dell’impegno civile’ e con lo spettacolo ‘Dieci storie proprio così terzo atto’, Teatro di Roma e Associazione CO2 Onlus portano nella capitale un ricco programma di incontri ed eventi e un’opera-dibattito su mafie, antimafia e cittadinanza attiva e responsabile, con l’obiettivo di rimettere al centro dell’agire collettivo ciò che ogni cittadina e cittadino può fare per migliorare il luogo in cui vive. ‘La nostra è una chiamata alla città di Roma, una chiamata alla partecipazione attiva’,  spiega Giulia Minoli, ideatrice del Festival e autrice dello spettacolo teatrale.

La preziosità di questa operazione è nel suo essere insieme sociale, culturale, educativa; la sua efficacia nell’essere una creazione che attiva processi di responsabilità e nel suo essere uno spettacolo realizzato da giovani interpreti per i loro coetanei, e per tutti noi, dichiara il direttore del Teatro di Roma, Antonio Calbi: ‘Quest’anno, poi, la nuova edizione di Dieci storie proprio così diventa il cuore del festival nel quale si intrecciano altre storie rivolte a tutti coloro che si sentono parte di una comunità e anche a coloro che, come i bambini, debbono essere formati a essere cittadini migliori’.

 

Circa Redazione

Riprova

Chiude la stagione di Fortezza Est “Contratto. Dialogo per un rapporto di coppia” spettacolo della compagnia Poveri Comuni Mortali

Debutta in prima assoluta a Fortezza Est dal 16 al 18 maggio “Contratto. Dialogo per …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com