Si alla Tav: parte la petizione al governo

‘La petizione ‘Si’ Tav!’, promossa dall’ex sottosegretario alle Infrastrutture Mino Giachino ha raggiunto quasi le 43mila adesioni e gli organizzatori puntano ad arrivare a 50mila firme’, per fare capire a Di Maio, Appendino e Toninelli che per Torino ed il Piemonte, che crescono poco, la Tav e’ il futuro su cui viaggeranno tutte le migliori aziende ed iniziative economiche e sociali.

Il 10 novembre, alle 11, e’ in programma una manifestazione pacifica sotto la prefettura di Torino per mandare un messaggio al governo. Saremo in piazza – dicono ancora i promotori dell’iniziativa – perche’ l’Italia ha bisogno della spinta economica che le daranno la Tav, la Via della Seta e il Terzo Valico. La manifestazione vuole rappresentare il ‘Si’ tav’, non ha una connotazione partitica, – si precisa ancora – ma le bandiere dei partiti possono intervenire.

Intanto questa mattina, alle 10, sempre in Piazza Castello ci sara’ un primo test per chi si oppone alle politiche della giunta Appendino e alla posizione assunta dall’amministrazione comunale nei confronti della Torino-Lione. Un’iniziativa partita sui social con la rivendicazione ‘#torinodicebasta’.

Circa Redazione

Riprova

MEDICINA, ACCESSO LIBERO PER GLI STUDENTI. IANNONE (FDI): “SIAMO SULLA STRADA GIUSTA, MERITO E PARITÀ NELLE OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI”

“È stato approvato in commissione Cultura al Senato il testo base per la riforma del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com