In una foto dal profilo Twitter il leader dell'opposizione russa Alexey Navalny, 23 settembre 2020. Navalny è stato dimesso dall'ospedale la Charité di Berlino, dove era stato ricoverato dopo il presunto avvelenamento a Tomsk. Secondo i medici, una completa guarigione è 'possibile'. ANSA +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO? ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L?AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +++ ++ HO - NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Russia: media, aperta indagine su parole di Navalny in radio

 Le forze dell’ordine stanno valutando se le osservazioni espresse da Alexei Navalny nel corso di una trasmissione radiofonica del 27 aprile scorso sull’emittente Ekho Moskvy possano contenere un appello a rovesciare il sistema politico in Russia. Lo ha dichiarato una fonte a Interfax.

   “Ieri è stata aperta un’indagine sulle osservazioni di Alexei Navalny, quando ha espresso la sua opinione sulla potenziale necessità di cambiare il sistema costituzionale nella Federazione Russa, anche attraverso la violenza”, ha detto la fonte. L’inchiesta è in corso in conformità con l’articolo “appello pubblico ad attività estremista attraverso i media” del codice penale russo. Allo stesso tempo, la fonte ritiene improbabile la possibilità di aprire un procedimento penale.

Interfax non ha ancora una conferma ufficiale. Il relativo articolo del codice penale russo prevede una condanna fino a cinque anni di carcere. “Dopo aver cercato di uccidermi ora Vladimir Putin vuole tenermi fuori dalla Russia”, ha scritto Navalny su Instagram.

Circa Redazione

Riprova

Migranti, sbarco a Lampedusa: 46 persone salvate sugli scogli, un morto

Erano salpati dalla Libia a bordo di un’imbarcazione di legno di 10 metri i 46 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com