Riutilizzi strategici dei fondi di caffè

I fondi del caffè che rappresentano una vera risorsa nelle nostre case, i quali non andrebbero mai buttati ma messi da parte per poter donare nuova vita ed essere impiegati appunto in vari modi.

Per chi non lo sapesse, infatti, i fondi del caffè possono essere attuati come concime per le piante, miscelati con la terra anche per quelli da interno così da fortificare le radici e renderle più robuste e resistenti alle intemperie del tempo. Inoltre, i fondi del caffè miscelati con la cannella diventano un repellente super efficace contro formiche e zanzare, in quanto il loro odore diventa particolarmente forte per questi insetti così tanto da tenerli lontani dalla tua abitazione. Una volta miscelati questi due ingredienti vanno riposte all’interno di un barattolino che va riposto sul davanzale delle finestre o davanti la porta che dà sul balcone.

I fondi del caffè miscelati con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e due di sale grosso si trasformano in un prodotto mettere in atto per la cura del proprio corpo, stiamo parlando dello scrub.

L’azione intensa del caffè miscelata gli altri due elementi poc’anzi indicati ti permetterà di eliminare le scorie dalla pelle, renderla tonica e morbida. Un nutrimento esterno del quale abbiamo costantemente bisogno, motivo per cui questo scrub naturale possiamo utilizzarlo anche tutti i giorni sotto la doccia. I benefici arriveranno già dalle prime applicazioni e tu noterai una pelle liscia e vellutata come mai prima d’ora.  Il tutto grazie anche al caffè per il quale i suoi residui solitamente sono considerati, appunto, materiali di scarto.

Circa Redazione

Riprova

Presentazione del libro ‘Femminismo di periferia’. Una prospettiva inclusiva e intersezionale, di Martina Miccichè (Edizioni Sonda, 2024)

Dall’essere marginali alla presa di coscienza di venire marginalizzati, fino alla sfida di diventare centrali …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com