Ricoverata per gastroenterite: Elisabetta II annulla visita a Roma

Elisabetta II non potrà incontrare il Papa mercoledì e giovedì prossimi. A costringere la regina  ad annullare l’incontro, sarebbero stati problemi di salute. Da Buckingham Palace, infatti, fanno sapere che Sua Maestà è stata ricoverata a scopo precauzionale per una  gastroenterite  e che quindi non potrà far visita al Presidente della Repubblica italiano.

Elisabetta II avrebbe dovuto raggiungere Roma insieme al duca di Edimburgo, il principe Filippo, in seguito all’invito di Napolitano, che avrebbe voluto incontrarla prima della scadenza del suo mandato.
L’ambasciatore Prentice ha comunicato al presidente Giorgio Napolitano “che la Regina Elisabetta II non potrà  effettuare la prevista visita a Roma il 7 marzo, a causa della sopravvenuta necessità  di accertamenti medici”.

Il Capo dello Stato, si legge in una nota del Quirinale, “ha chiesto all’ambasciatore Prentice di trasmettere a Sua Maestà  Elisabetta II il caloroso ringraziamento per l’intenzione di rendergli visita a Roma prima della conclusione del suo mandato e gli auguri di un pronto ristabilimento”. La regina accusa da venerdì i sintomi di una gastroenterite, un malessere che l’ha già  costretta a rinunciare ad altri impegni, tra cui una cerimonia militare sabato in Galles; e proprio venerdì Buckingham Palace aveva annunciato che la monarca avrebbe trascorso il week-end nel castello di Windsor.

Adesso Elisabetta II – che e’ stata trasportata al King Edward VII Hospital su un’auto privata ed era “in buone condizioni di spirito” – rimarra’ in ospedale un paio di giorni sotto osservazione. Per l’86enne monarca, un’esperienza decisamente insolita: l’ultimo suo ricovero era stato infatti una decina d’anni fa.

 

Circa redazione

Riprova

Ong World Central Kitchen: 7 membri dello staff uccisi

Sono sette gli operatori umanitari della ong World central kitchen morti in un raid israeliano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com