Missione compiuta per AstroLuca

La navetta Soyuz Ms-13 è atterrata nella steppa del Kazakhstan. Con l’astronauta Luca Parmitano dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa), che porta a casa una collezione di record al termine della missione Beyond, rientrano i colleghi Christina Koch della Nasa, che è rimasta a bordo ben 328 giorni, e Alexander Skvortsov dell’agenzia spaziale russa Roscosmos. Parmitano è uscito dalla capsula, appare in buone condizioni e sorride.

Un atterraggio in una steppa bianca di neve ha salutato il rientro a Terra di AstroLuca, che appare molto tranquillo e sereno. La capsula è atterrata in posizione verticale e i tre astronauti sono stati aiutati a uscire dalle squadre di soccorso. La prima a uscire è stata Christina Koch, della Nasa, che porta a casa il suo record di permanenza continuativa di 328 giorni; quindi è stata la volta del comandante della Soyuz Alexander Skvortsov, anche lui in buone condizioni, e poi quella di Luca Parmitano che, non appena fuori dalla capsula ha salutato sorridente.

 

Circa Redazione

Riprova

Il Premio Innovazione Euregio all’insegna dell’intelligenza artificiale

L’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino e le Camere di commercio dell’Euregio organizzano il Premio Innovazione Euregio, giunto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com