Minacciato il giornalista Nello La Fata

Ennesima aggressione verbale al giornalista Nello La Fata, direttore le settimanale “La Notizia”, che ha fondato 44 anni fa, e dal 2003 del giornale on line e della web tv “lanotizia.tv”. Ieri pomeriggio, dell’Aula consiliare del Comune di Lentini, in attesa dell’inizio dei lavori del consiglio comunale, è stato avvicinato da una persona che, dopo avere mimato una testata, lo ha minacciato verbalmente.
Solidarietà al collega Nello La Fata viene espressa dal segretario provinciale di Assostampa Siracusa, Prospero Dente, il quale stigmatizza con forza «un episodio che conferma il clima in cui sono costretti a lavorare i giornalisti».
«Sempre pronti, responsabilmente, a subire le eventuali reazioni ad articoli e inchieste, auspichiamo – sottolinea Dente – che le forze dell’ordine isolino questi violenti e invitiamo la politica a dissociarsi pubblicamente da quanti intendono far valere le proprie ragioni con la violenza».
Solidarietà a Nello La Fata anche dal consigliere dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, Santo Gallo, «certo che non sarà l’ennesima intimidazione subita a farlo desistere dal quotidiano impegno “per assicurare un’informazione libera e dare voce a tutti”».

Circa Redazione

Riprova

25 aprile: ‘partigiano stupratore’, sfregio a lapide a Roma

Stamattina è comparsa a Roma una scritta con vernice rossa ‘Partigiano stupratore assassino’ sulla lapide …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com