‘MI PIACE’, Gabriele Cirilli alla Sala Umberto di Roma

MI PIACE, Gabriele Cirilli alla Sala Umberto di Roma

 

Il comico abruzzese, di Sulmona per la precisione, romano d’adozione, prende spunto dall’attualità, dai costumi sociali contemporanei che ci vedono sempre più immersi nello schermo del nostro smartphone e partendo da un back-up percorre parte della sua carriera soffermandosi sulle caratteristiche della gente comune.

Si inizia ponendo l’attenzione sul grande potere della risata, un bambino ride trecento volte al giorno, un adolescente centosessanta e un adulto soltanto quindici volte, perdiamo quindi la capacità di essere felici per le piccole cose man mano che cresciamo. È uno spettacolo confidenziale, non gridato, Cirilli è un attore della vecchia scuola, improvvisa con il pubblico in sala e non mancano le occasioni per omaggiare grandi comici del panorama italiano come Cochi e Renato.

Riesce con leggerezza ed ironia a dare lo spunto per una critica sociale all’abuso che si fa dei nuovi mezzi di comunicazione come tutta la sequela di social da cui si dipende per un like, un MI PIACE appunto. La scrittura lineare permette di arrivare al pubblico in modo diretto, schietto, senza sovrastrutture.

Cirilli è affiancato da Gabriele Noto non solo una spalla dai tempi comici perfetti, interpreta Ming il tecnico telefonico che segue le pratiche del back-up del protagonista, trovando il modo di inserirsi con la sua bellissima voce, dai toni caldi e sapientemente controllati. Divertente lo scambio tra i due durante l’enunciazione comica delle differenze tra nord e sud o nel “Sei un vero italiano se…”.

 

Ricco di momenti musicali in cui si canta coinvolgendo gli spettatori, effervescente come sempre, non tradisce le aspettative questo travolgente spettacolo di e con Gabriele Cirilli, due ore piene che scorrono fluide e spensierate raggiungendo anche momenti di tenerezza. “Mi piace avere cinquant’anni perché me li so’ guadagnati!

Fino a domenica 26 maggio al Teatro Sala Umberto di Roma.

 

MI PIACE

con Gabriele Cirilli

e la partecipazione di Gabriele Noto

di Gabriele Cirilli

Maria De Luca

Giorgio Ganzerli

Alessio Tagliento

Ivan Grandi

Regia di Claudio Insegno

Produzione di MA.GA.MAT.srl

 

fino al 26 maggio al Teatro Sala Umberto di Roma

Via della Mercede, 50 – 00187 Roma

prenotazioni@salaumberto.com

06 6794753

Loredana Margheriti

Circa Redazione

Riprova

COSMOS’FLAG – personale di Lorenza Morandotti, Castel Baradello dal 04-mag al 30-giu 2024

DAL 3 MAGGIO AL 30 GIUGNO 2024 COSMOS’ FLAGS LA PERSONALE DI LORENZA MORANDOTTI A …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com