epa07569141 German Chancellor Angela Merkel speaks at the Petersberg Climate Dialogue in Berlin, Germany, 14 May 2019.The Petersberg Climate Dialogue is a series of annual conferences attended by government ministers from around the world as a precursor to the annual United Nations climate conference. Germany and Chile are hosting the 10th Petersberg Climate Dialogue in Berlin on 13 and 14 May. EPA/Michele Tantussi / POOL

Merkel, integrazione al centro politica

“Nel corso di decenni l’immigrazione e la politica di integrazione hanno cambiato profondamente il Paese” e “l’integrazione è diventata il centro della politica e dell’interesse pubblico”: lo ha detto la cancelliera Angela Merkel nel celebrare l’anniversario per i 70 anni della costituzione tedesca.

La cancelliera ha ricordato che la Germania dopo la seconda guerra mondiale è stata un Paese di immigrazione, a partire dai ‘Gastabeiter’ degli anni sessanta nella repubblica federale tedesca, ai “vertragsarbeiter” della Ddr, che venivano da Angola, Mozambico e Vietnam, per poi accogliere i rifugiati di guerra dell’ex Jugoslavia, dopo la caduta del muro, fino ad arrivare nel 2015 ai rifugiati da Siria e Iraq.

“I valori e i diritti valgono per tutti” ha ricordato la cancelliera e “la dignità non è oggetto di trattativa”.

Circa Redazione

Riprova

Ong World Central Kitchen: 7 membri dello staff uccisi

Sono sette gli operatori umanitari della ong World central kitchen morti in un raid israeliano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com