Matteoli contro Monti: “Il Pdl sceglie l’astensione su tutto”

Ogni voto del Pdl sarà di astensione nei confronti del Pdl. Una presa di posizione netta quella del partito di Berlusconi ribadita ancora una volta da Altero Matteoli. “Mi sembra che i presidenti dei gruppi alla Camera e al Senato siano stati abbastanza chiari: da oggi il nostro voto è di astensione nei confronti del governo. Ma abbiamo anche sottolineato che faremo passare la legge di stabilità  perché riteniamo che per il Paese sia una iattura passare all’esercizio provvisorio”, dichiara il senatore intervistato da  SkyTg24 nel corso di ‘Un caffé con…’. Una scelta che, precisa Matteoli, riguarderà qualsiasi tipo di provvedimento. “Se Monti -dice l’ex ministro delle Infrastrutture- ha una sua maggioranza naturalmente andrà avanti. Al punto in cui siamo, però, mi pare che le elezioni sono alle porte, qualsiasi sia il destino di questo governo”.

Poi torna su un altro tema caldo , l’election day:  “Preferiamo votate tutto insieme ma non ci impicchiamo a questa ipotesi. Gradiremmo votare tutto insieme nell’interesse anche degli italiani, anche per risparmiare: alcuni sarebbero chiamati a votare a venti giorni di distanza. Mi sembra che l’orientamento di questa mattina sia quello di votare il 10 marzo. Ma non siamo noi a stabilire la data delle elezioni, c’è il Presidente della Repubblica che si sta muovendo in maniera egregia, sarà  lui a decidere quando andremo a votare”.

Circa admin

Riprova

Roma, presentate le osservazioni del Pd sul Ponte di Messina, il senatore Irto: “Opera funzionale agli interessi politici di Salvini”

«Insieme al partito della Sicilia, come Pd della Calabria abbiamo prodotto argomentate osservazioni sul ponte …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com