epa07047807 CEO Michael OâLeary of Ryanair airlines gives a press conference after a meeting with European Commissioner for Employment, Social Affairs, Skills and Labour Mobility Marianne Thyssen in Brussels, Belgium, 26 September 2018, as Ryanairâs cabin crew will go on strike on Friday, 28 September. Ryanair announced that it will cancel 190 out of their 2,400 scheduled flights affecting nearly 30,000 passengers. EPA/OLIVIER HOSLET

L’Ue a Ryanair, assicuri subito il rispetto delle regole

‘, Ryanair deve assicurare il pieno rispetto della legislazione Ue come tutte le compagnie aeree e questo è qualcosa che i lavoratori non devono negoziare e che non può neanche essere rinviato a una data ulteriore’ è il monito rivolto dalla commissaria Ue al lavoro Marianne Thyssen al numero uno di Ryanair Michael O’Leary, che ha incontrato su richiesta di quest’ultimo a Bruxelles.

È stata una discussione aperta e franca sulle tensioni sociali che agitano la compagnia aerea, ha detto il portavoce della Commissione Ue.

Le regole Ue sui contratti per il personale aereo sono ‘chiare’, ovvero ‘non è la bandiera dell’aereo che determina la legislazione’ ma il posto in cui il lavoratore parte la mattina e torna la sera senza che il datore di lavoro ne paghi le spese, ha detto la commissaria, avvertendo che il rispetto di queste regole non può avvenire in modo diverso da Paese a Paese. Perché il mercato interno non può essere una giungla, e questo non è un dibattito accademico ma sono i diritti sociali concreti dei lavoratori.

Circa Redazione

Riprova

Ong World Central Kitchen: 7 membri dello staff uccisi

Sono sette gli operatori umanitari della ong World central kitchen morti in un raid israeliano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com