Lavoro. Carlino (Idv): Subito Riforme per occupazione femminile

“La disoccupazione è a livelli record e in particolare quella femminile continua ad aumentare a livelli esponenziali. Il Governo ha molto da fare e non c’è tempo da perdere, bisogna dare la priorità alle riforme a costo zero per favorire l’occupazione femminile ed eliminare le disparità di genere”. Lo dichiara la sen. Giuliana Carlino, capogruppo dell’Italia dei Valori in commissione lavoro.

“In Senato l’IdV ha presentato un ddl, di cui sono prima firmataria, per combattere l’aberrante pratica delle dimissioni in bianco. E’ vergognoso – prosegue – che si continuino a  licenziare in modo discriminatorio migliaia di donne, rendendo di fatto la maternità un rischio economico anziché un valore sociale. Dal ministro Fornero ci aspettiamo che garantisca le pari opportunità con norme e volte a favorire l’occupazione femminile, come il ripristino del lavoro part time e gli asili aziendali, eliminati dal precedente governo. E’ necessario poi, garantire il rispetto delle quote rosa che sono odiose, ma purtroppo ancora necessarie. Il governo vigili affinché le società pubbliche e quelle quotate in borsa  diano piena applicazione a questo principio. Le donne – conclude Carlino – sono una risorsa per il Paese, da valorizzare e non da discriminare”.

Circa redazione

Riprova

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’, 11 novembre h. 9,30, Hotel Tiziano Lecce

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’,  è il titolo del seminario distrettuale Lions, che si svolgerà sabato 11 novembre …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com