Liberalizzazioni. Fiducia al Senato con 237 sì

La fiducia al decreto Liberalizzazioni è stata approvata con 237 sì (225 nel precedente voto di fiducia) e 33 i voti contrari (2 astenuti). Il decreto passa ora all’esame della Camera.

Comitato Abi si è dimesso: Una forma di protesta contro la misura del Dl Liberalizzazioni, che annulla tutte le commissioni bancarie sulle linee di credito. Questo il motivo che ha portato alle dimissioni del Comitato Abi: “ Le dimissioni in blocco sono motivate dall’ennesimo attacco contro le banche e il decreto liberalizzazioni”, ha affermato il presidente Giuseppe Mussari spiegando che la norma che annulla le commissioni bancarie “è una sanzione per le banche. Avevamo bisogno di dare un segnale chiaro e dovevamo farlo con l’unico gesto che potevamo fare, mettere a disposizione il nostro mandato”.

Il testo approda in Senato con 1700 emendamenti totali. “Il governo aveva presentato un testo ampio e innovativo. Dopo l’esame della commissione Industria in più parti il testo esce migliorato rispetto a quello del governo”. Ad affermarlo, il sottosegretario allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti nella replica in Senato alla discussione sul decreto liberalizzazioni. “Il nostro quindi – ha aggiunto – è un giudizio di passi avanti. Esce un provvedimento forte che incide sull’economia e la società italiana”.

Ecco alcuni  dei provvedimenti, approvati ieri sera, dalla Commissione Industria del Senato

Rc auto, diminuzione dei premi automatica – L’aggiornamento dei premi assicurativi scatterà “automaticamente” ogni anno nel caso in cui i guidatori non abbiano avuto incidenti e dunque debbano pagare tariffe più basse. Lo prevede un emendamento al dl liberalizzazioni approvato ieri sera dalla commissione Industria del Senato

Furto auto, risarcimento più veloce- Sarà più veloce ottenere il risarcimento per il furto e l’incendio da parte delle assicurazioni. E’ una delle decisioni approvate ieri sera dalla commissione industria del Senato nell’ambito della discussione sul decreto liberalizzazioni

Circa redazione

Riprova

Ilaria Salis, candidata capolista nel nord-ovest con Avs

Ilaria Salis capolista alle Europee nel nord-ovest con Avs: un articolo de Il Foglio ricostruisce …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com