Il 33° Ittiri Folk Festa verrà presentato all’Università di Sassari martedì 17 alle ore 10- Tra i gruppi stranieri ci sarà pure la Colombia

Il 33° Ittiri Folk Festa verrà presentato all’Università di Sassari martedì 17 alle ore 10- Tra i gruppi stranieri ci sarà pure la Colombia

Il conto alla rovescia è quasi ultimato: con l’anteprima di Alghero del 19 luglio prenderà il via l’edizione numero 33 del festival internazionale organizzato dall’associazione Ittiri Cannedu, che avrà il suo clou dal 20 al 23 luglio e chiuderà a Thiesi il 24.Il programma completo e l’elenco dei gruppi partecipanti verrà illustrato nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la Sala Milella martedì 17 luglio alle ore 10.

Interverranno Piero Simula, presidente di Ittiri Cannedu, Leonardo Marras, presidente del Premio Zenias che viene assegnato durante l’Ittiri Folk Festa, il sindaco di Ittiri Antonio Sau, l’assessore alla Cultura e Spettacolo del Comune di Ittiri, Baingio Cuccu, l’assessore regionale al Turismo, Barbara Argiolas, un rappresentante della Fondazione Alghero e Gian Mario Demartis, responsabile degli eventi di contorno all’Ittiri Folk Festa.

Intanto è arrivata la conferma dal Sudamerica della presenza di un gruppo dalla Colombia: Compañia America Danza. Fondata nel 2003 attraverso la ricerca valorizza le forme artistiche e la cultura delle varie regioni del Paese e le riconsidera nel contesto attuale. “Fondiamo la nostra riflessione, il realismo magico e la cultura colombiana. La Compañia rappresenta nelle scene i possibili dialoghi di una Colombia che sta cambiando”. Tra le scene proposte “El duelo de la vida” che si rifa alla giornata lavorativa dei coltivatori del caffè, “El espiritu de la Tamobra” danza che prende il nome dall’omonimo strumento musicale a percussione, o ancora le danze che si rifanno al Carnaval de Barranquilla.

Il gruppo della Colombia va ad aggiungersi a quelli di Austria (Steirischer Schwung), Russia (Tanok Folk Ensemble di Izhevsk) Sudafrica (Sidlangaloludzala).

Circa Redazione

Riprova

COSMOS’FLAG – personale di Lorenza Morandotti, Castel Baradello dal 04-mag al 30-giu 2024

DAL 3 MAGGIO AL 30 GIUGNO 2024 COSMOS’ FLAGS LA PERSONALE DI LORENZA MORANDOTTI A …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com