Gli Europe in concerto in Italia: ed è subito emozione anni ‘80

Gli Europe, mitica band anni ’80, che ha fatto ballare e sognare un’intera generazione, con hit come Carrie, Open your heart Rock the Night, e The Final Countdown, a distanza di 40 anni è tornata in Italia, a Ferrara, al Ferrara Summer Festival,  unica tappa italiana del loro tour mondiale.

E per tutti i ragazzi degli anni ’80 e ’90 è subito amarcord, con tutte le emozioni e sensazioni che si possono scatenare riascoltando i brani che hanno accompagnato la loro (e nostra) giovinezza.

E Joey Tempest, John Norum, John Levèn, Ian Haugland e Mic Michaeli, sul palco hanno riproposto i loro grandi successi, con la stessa energia e qualità musicale che ha permesso loro di attraversare 4 decenni.

La band è tornata in Italia dopo cinque anni – intervallata da una comparsata televisiva l’anno scorso all’Arena di Verona – e ha scelto  il palco del Ferrara Summer Festival.

Joey, sempre capellone come allora,  alla voce, Mic alle tastiere, Ian alla batteria, John Levén al basso e John Norum alla chitarra, giovedì 6 luglio hanno fatto ballare centinaia di adolescenti, figli e nipoti dei loro primi fan anni ’80.

Questa la scaletta dei loro brani proposti sul palco:

Walk the Earth
Rock the Night
Wings of Tomorrow
Last Look at Eden
Sign of the Times
Firebox
Carrie
Love Is Not the Enemy
Heart of Stone
War of Kings
Stormwind
Open Your Heart

Circa Redazione

Riprova

ACI CASTELLO: ILLUMINAZIONE ARTISTICA CASTELLO NORMANNO

Una luce in più illumina la piazza principale di Aci Castello. È quella che mette …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com